Mata, il cane che ha ritrovato la sua famiglia dopo due anni

Si chiama Mata il protagonista della storia di oggi ed è un cane che, per ben 2 anni, ha vissuto lontano dalla sua famiglia.

Se avete un quattrozampe a scodinzolare per casa, saprete bene quanto sia grande la paura che un giorno possa scappare e non tornare più.

Cane che osserva

In fin dei conti, infatti, sentiamo praticamente ogni giorno annunci di cani scomparsi. E per fortuna, a volte, queste storie finiscono anche in maniera positiva.

Vi abbiamo raccontato spesso, infatti, storie di cani che sono riusciti a riabbracciare la loro famiglia dopo molto tempo.

Come la storia di Muffin, il cane rapito e ritrovato a 800 Km di distanza o la storia di Semper, il cane che ha ritrovato la proprietaria dopo due anni.

Cane Shar Pei

E anche a Mata sono serviti ben due anni per poter riabbracciare la sua famiglia. Mata è un cane di razza Shar Pei che oggi ha 4 anni.

La sua storia arriva a Bloxwich, a Walsall, raccontata dalla proprietaria Nicola Spragg, una donna di 34 anni madre di tre figli.

Come detto Mata è scomparsa due anni fa dal giardino sul retro della sua abitazione. Da quel giorno, nessuno ha più avuto notizie di lei.

Il cane di nome Mata

Sono stato tantissimi gli appelli lanciati dalla sua famiglia, con il passaparola sui social e i volantini attaccati in giro per la città. Ma purtroppo, nessuno l’ha più vista.

Inutile negarlo, dopo due anni la speranza dei suoi proprietari sembrava ormai finita. Nessuno forse voleva ammettere che ormai non l’avrebbero rivista.

E così quando Nicola ha ricevuto la telefonata che aspettava da due anni, quasi non voleva crederci. Qualcuno dall’altro lato del telefono la stava informando che aveva ritrovato il suo cane.

Storia del cane Mata

Possibile che fosse proprio Mata? Secondo il microchip non c’erano dubbi. E così la donna si è precipitata insieme ai suoi figli a Telford, nello Shropshire a più di 25 miglia di distanza da casa sua.

Quando la famiglia di Mata ha rivisto il loro amico a quattro zampe la gioia è stata incontenibile. Come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene, anche se ci sono voluti due anni.

Articoli correlati