Sapete chi è Matilda Ferragni? Ecco la verità sul cane più fashion del web

Tutto quello che non sapete su Matilda Ferragni, la bulldog francese che vive al fianco della nota fashion blogger.

“Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton e un collare con più glitter di una giacca di Elton John…”, dice Vorrei ma non posto: ma quanti di voi conoscono davvero Matilda Ferragni, la bulldog francese che condivide la sua vita con la fashion blogger?

Se vi è capitato di vederla su Instagram per caso o se avete canticchiato le parole di Fedez chiedendovi chi fosse il cane di Chiara Ferragni, eccovi svelati tutti i dettagli su una delle grandi star a quattro zampe del web.

Matilda Ferragni in famigliaChi è Matilda Ferragni?

Era il 21 settembre 2010 quando Matilda, una tenera bulldog francese color nocciola, fece la sua prima comparsa accanto a Chiara Ferragni, allora già riconosciuta come l’influencer più nota d’Italia.

A quei tempi, la fashion blogger non aveva ancora conosciuto Fedez, ma era anzi fidanzata con l’imprenditore Riccardo Pozzoli, tanto che la cucciola venne registrata all’anagrafe con il nome di Matilda Ferragni-Pozzoli. E forse il suo “papà” umano è stata la sola cosa ad essere cambiata nella vita della bulldog nel corso degli anni.

Matilda e Chiara Ferragni

Perché è famosa Matilda Ferragni?

Con una padrona da milioni di follower, come è possibile non essere una delle bulldog francesi più famose della Rete (e non solo)?

Da sempre inseparabile da Chiara, Matilda Ferragni l’ha accompagnata praticamente ovunque: da Los Angeles a Milano, da Londra a Parigi, dimostrando così che un cane può viaggiare in aereo senza alcun tipo di problema.

Matilda Ferragni

Anzi, le due sono talmente inseparabili che la fashion blogger riesce a trovare sempre del tempo da trascorrere in compagnia del suo cane, prendendosi cura delle sue problematiche alimentari.

“Matilda, la mia cagnolina, ha il morbo di Chron, un’infiammazione cronica dell’intestino: può mangiare solo lonza di maiale con la polenta e i finocchi bolliti”, così la Ferragni ha raccontato qualche tempo fa dei problemi di salute della sua bulldog, attentamente seguita e coccolata dalla sua padrona (e non solo).

Circondata dall’amore di tutti i suoi familiari, la bella bulldog francese vive infatti tra l’Italia e gli Stati Uniti insieme a Chiara, Fedez e il piccolo Leone. Insomma, vive nella famiglia più famosa d’Italia, e questo ben spiega il suo incredibile successo.

Matilda Ferragni star del web

Da qualche mese Matilda Ferragni ha compiuto nove anni ed ha dimostrato di essere bravissima nel seguire le orme della sua padrona, distinguendosi come una vera e propria reginetta dei social. Al momento, il profilo Instagram della bulldog francese ha ben 315 mila follower.

Matilda Ferragni InstagramAperto nel 2012, il profilo è stato poi abbandonato l’anno seguente, quando Chiara Ferragni ha cominciato ad essere troppo presa dal suo lavoro (e così anche la sua fedele amica a quattro zampe).

Poi, nel 2017, l’account di Matilda ha cominciato a popolarsi nuovamente di scatti che la ritraevano nella sua vita quotidiana accanto alla fashion blogger, a Fedez e poi a Leone. Non c’è da stupirsi che la bulldog francese abbia conquistato il pubblico in così poco tempo, immortalata in scatti ironici e teneri a fianco della sua famiglia.

Ora è a tutti gli effetti una pet influencer, così come il suo tenero cugino Pablo Ferragni, entrato in famiglia nel 2017. Il bel bulldog francese color crema è stato preso dalla coppia formata da Valentina Ferragni, sorella di Chiara, e dal suo compagno Luca Vezil.

I due sono ottimi compagni di giochi e condividono la carriera di cani più fashion della Rete. Ma d’altronde, dato lo stile dei rispettivi padroni, ci si poteva aspettare qualcosa di diverso?

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati