Il momento in cui un adorabile cucciolo di Husky impara ad ululare (VIDEO)

Un meraviglioso cucciolo di Husky prova ad ululare per la prima volta imitando la sua mamma umana

cucciolo di husky

I video che hanno come protagonisti i nostri fedeli amici a quattro zampe sono sempre molto apprezzati dagli utenti di internet per la tenerezza e le emozioni che suscitano. Uno di tali filmati è questo che vi proponiamo: protagonista è un adorabile e dolcissimo cucciolo di Husky che per la prima volta in vita cerca di ululare, imitando la sua padrona.

Il cucciolo di Husky si sforza davvero per imparare ad ululare

Il momento in cui un adorabile cucciolo di Husky impara ad ululare (VIDEO)

Il video dura meno di un minuto ma è riuscito lo stesso a catturare il cuore di migliaia di internauti per la dolcezza che sprigiona. Nella scena vediamo una ragazza seduta con in braccio il piccolo Husky. Lei “ulula” e il cucciolo cerca di imitarla emettendo per la prima volta suoni simili a quelli affascinanti dei lupi selvaggi.

Il video è stato filmato ad Aprile a Sverdlowsk, in Russia e ha conquistato tanti utenti di Youtube, dove è stato pubblicato.

Moltissimi i commenti, soprattutto relativi al bellissimo legame che si nota fra il cucciolo e la sua mamma umana.

Questo filmato ci dimostra che sia noi che gli animali possiamo apprendere molte cose buone gli uni dagli altri.

Le immagini furono condivise su Youtube dal canale ViralHog.

Perché i cani ululano?

È facile sentire cani emettere l’affascinante e misterioso verso del lupo. Ma perché i cani ululano? Qual’é la vera ragione di questo comportamento?

Innanzitutto dobbiamo ricordare che quest’azione è normalissima nei nostri amici a quattro zampe, specialmente in alcune razze molto vicine al lupo quale il Lupo Cecoslovacco e l’Husky. 

I cani possono ululare per assonanza o per unirsi al coro (come nel caso dell’adorabile cucciolo del video). Oppure può capitare che lo facciano perché sono disturbati da un particolare suono fastidioso, ad esempio quello di una sirena. Un cane può ululare anche per via degli ormoni in subbuglio, perché ha avvertito la presenza di una femmina. L’ululato, inoltre può essere utilizzato come un richiamo, per avvertire altri cani della propria presenza o “invocare” il branco.

Se ti è piaciuto questo video guarda anche quest’altro: Braco, il cucciolo di cane che ha salvato la sua padrona da un delinquente a mano armata