Max, il cagnolone che ha salvato la vita a un ragazzino

Questo meraviglioso cagnolone è diventato un eroe per aver salvato la vita di un ragazzino non lasciandolo mai solo

La storia di questo cagnolone Max è davvero meravigliosa. Lui ha salvato la vita di un ragazzino restando sempre accanto a lui e non abbandonando mai il suo fianco. Proprio grazie a lui il piccolo umano è tornato a casa sano e salvo.

Tutto è iniziato quando Juan, un ragazzino di 14 anni, si trovava in un campo estivo nella Sierra de Galeana, Nuevo León, in Messico. Ad un certo punto però, si è separato dal suo gruppo ed è rimasto completamente solo in mezzo ai boschi.

max

Grazie al cagnolone Max, tutto si è risolto per il meglio! Infatti, il piccolo Juan era scomparso per 44 ore e in tantissimi lo stavano cercando. Purtroppo non c’era traccia di lui e le speranze si stavano affievolendo man mano che il tempo passava.

Nessuno sapeva che con il ragazzino c’era un coraggioso cagnolone che era pronto a proteggerlo ad ogni costo. Lui, infatti, non ha mai lasciato Juan e gli è stato vicino per tutto il tempo. Purtroppo, dopo aver vagato in cerca di legna da ardere, Juan è scivolato ed è caduto in un burrone. 

Sebbene fosse ferito e disorientato, si è reso conto molto presto di non essere solo. “Avevo un cane con me ed è stato quello che mi ha aiutato a sopravvivere“, ha raccontato successivamente il piccolo umano. Incapace di ritrovare la via del ritorno al campo, Juan si è rifugiato sotto ad un albero.

Ma invece di lasciare il ragazzino solo, il coraggioso Max ha deciso di restargli accanto. Juan ha raccontato ai soccorritori che lo ha aiutato molto. Quando faceva troppo freddo il cane si stringeva a lui per riscaldarlo e la sua compagnia ha fatto davvero la differenza.

Grazie a Max il ragazzino è riuscito a sopravvivere e a farsi trovare dai soccorritori. Se non ci fosse stato lui, non avrebbe superato le fredde notti di montagna. Un cagnolone così coraggioso gli ha salvato la vita ed è diventato il suo eroe preferito! Insomma, grazie ad un amico a quattro zampe, tutto si è risolto per il meglio!

LEGGI ANCHE: Boby, il cagnolino che è rimasto intrappolato in un pozzo per due mesi

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati