Max, il cane randagio che ha salvato la vita a un ciclista ferito in Romania

Senza l'aiuto del randagio Max il povero ciclista sarebbe probabilmente morto

La storia di oggi ha per protagonista un cane randagio chiamato Max, che è diventato l’eroe e il salvatore di un ciclista caduto e rimasto ferito mentre stava pedalando in uno sperduto monte in Romania.

Il ciclista, dopo una rovinosa caduta, non poteva più muoversi. Il suo destino sembrava davvero nero e decisamente complicato.

Tuttavia, nel giro di pochi minuti apparve il suo angelo salvatore, sotto forma di un cane. L’animale si avvicinò al ciclista e rimase insieme a lui per tante ore.

Max tenne al caldo il ciclista, che si chiama Marion, fin quando fu ritrovato dai soccorritori.

cane riscalda ciclista ferito

Marion fu portato via in ambulanza e il cane meticcio salì con lui sul mezzo. Sembrava quasi che Max volesse assicurarsi che tutto andasse per il verso giusto e che il ciclista stesse bene.

La comunità di Valiug, trovò un alloggio per il cane fino a quando il signor Popovici Ionut, vicepresidente del Consiglio del Condado di Caras-Severin, che espresse l’intenzione di adottare il piccolo Max.

Attualmente il cane vive con la famiglia di Popovici. Questo randagio meritava di certo una vita migliore, dopo aver salvato la vita di un essere umano.

Marion, il ciclista, fu ricoverato in ospedale. Era in stato di ipotermia e aveva una gamba fratturata. Senza l’aiuto del sensibile e coraggioso Max non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere: è vivo grazie al grande cuore di questo eroico animale.

ciclista con il cane che lo ha salvato

Questa vicenda ci dimostra ancora una volta che abbiamo ancora tanto da imparare dai nostri amici cani, animali affascinanti e fedeli, che per antonomasia sono considerati i migliori amici dell’uomo e che spesso sono arrivati a dare la vita per salvare quella di persone umane.

Siamo certi che questa bella vicenda a lieto fine ti abbia colpito. Se è così, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un povero meticcio rimasto bloccato sotto terra (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati