Messico, salvataggio di un cane finito in un torrente: il video

Ecco l'incredibile video del salvataggio davvero miracoloso di un cane finito in un torrente nella città di Apodaca, in Messico

Il video del salvatggio di un cane finito in un torrente

Per una volta, vi parliamo di una storia a lieto fine. Il video che vogliamo mostrarvi ha fatto il giro del web nelle ultime ore, diventando virale in pochissimo tempo. E’ il video del salvataggio di un cane finito in un torrente in Messico.

Siamo in Messico, per la precisione nella città di Apodaca. I protagonisti di questo video sono Fernando, l’eroe del giorno, e uno sfortunato cane che, però, ha incontrato il suo angelo custode.

Messico, salvataggio di un cane finito in un torrente: il video

Negli ultimi giorni, Apodaca è stata sorpresa da forti temporali. La pioggia incessante ha così alzato il livello dell’acqua del torrente che attraversa la città.

E così, il cane è rimasto sorpreso. E’ rimasto in trappola in quel torrente, trascinato via dalla forte corrente. Per fortuna, però, qualcuno si è accorto della sua presenza in acqua.

Messico, salvataggio di un cane finito in un torrente: il video

Alcuni dipendenti del comune, infatti, passando di lì si sono accorti che il povero cane era in evidente stato di difficoltà. Non c’era tempo da perdere, non si poteva aspettare l’arrivo dei soccorsi.

La corrente del torrente era infatti molto forte e il cane rischiava di essere trascinato via nel giro di pochi secondi. E così, i dipendenti comunali hanno dovuto agire in fretta.

Messico, salvataggio di un cane finito in un torrente: il video

Fernando, l’uomo che si vede nel video, si è reso disponibile per salvare il cane. Ha rischiato la propria vita per salvare quella di un quadrupede che neanche conosceva.

Si è legato una corda in vita e si è calato giù nel torrente. Ha chiamato il cane, probabilmente terrorizzato e lo ha trascinato in salvo prima che la corrente se lo portasse via.

Messico, salvataggio di un cane finito in un torrente: il video

Una scena che qualcuno ha deciso di riprendere con il proprio cellulare. Nel video si vede l’uomo con la corda legata in vita mentre tenta disperato di salvare il cane.

Un salvataggio che, come detto, ha fatto il giro del mondo. Siamo soliti raccontarvi storie in cui la violenza dell’uomo si abbatte sui nostri amici a quattro zampe, mentre questa volta è l’uomo ad essere il vero eroe. Ecco il video del salvataggio del cane in Messico.

Per una volta è stato l’uomo ad essere l’angelo custode del cane. Un altro salvataggio dunque, proprio come quello che vi abbiamo raccontato recentemente della Vecchia Signora.