Miracle, il cane trovato vivo sotto le macerie a settimane dall’Uragano Dorian

Oggi vogliamo raccontarvi la storia a lieto fine di Miracle, il cane che è stato ritrovato vivo sotto le macerie a tre settimane dall’uragano Dorian.

Non a caso questo cane si chiamo Miracle. Perché la sua vicenda è davvero un miracolo, dal momento che nessuno credeva più nel lieto fine.

La sue ultime tre settimane sono state settimane di buio, di impossibilità di muoversi, di fame e di acqua piovana.

La storia del cane Miracle

Eppure questo cane dalla straordinaria forza di volontà ce l’ha fatta. È riuscito a sopravvivere, dimostrando ancora una volta quanto siano forti i nostri amici a quattro zampe.

Ma se da una parte Miracle deve ringraziare la sua forza di volontà, dall’altra deve ringraziare anche i volontari della Big Dog Ranch Rescue.

La Big Dog Ranch Rescue è un’organizzazione che nelle ultime settimane si è occupata del recupero di cani dopo la devastazione dell’Uragano Dorian.

Il-cane-Miracle

I cani salvati, ad oggi, sono già 139. E, il salvataggio del cane Miracle ha sicuramente riacceso le speranze in molte famiglie che ancora stanno cercando il loro amico a quattro zampe.

I volontari della Big Dog Ranch Rescue sono riusciti a scoprire la presenza di Miracle sotto le macerie grazie all’utilizzo di un drone.

Cane-salvato-dall_uragano-Dorian

Siamo a Marsh Harbour, una delle tante città devastate dalla potenza di questo terribile uragano.

Il nostro amico a quattro zampe è rimasto per ben tre settimane sotto le macerie di un palazzo.

Quando i volontari sono riusciti a salvarlo, il cane si trovava in condizione davvero estreme. Sofferente ma pur sempre scodinzolante.

Era ovviamente visibilmente denutrito, stanco, disidratato ed evidentemente traumatizzato. Ma oggi Miracle ha già superato le sue prime visite veterinarie e ha iniziato il suo percorso di cure.

Cane Miracle

Come detto, il ritrovamento di Miracle ha riacceso le speranze in moltissime persone della città. Il lavoro della Big Dog Ranch Rescue continua e la speranza è che questi eroi riescano a salvare altri cani rimasti intrappolati dotto le macerie.

Sono tante le persone che sono intervenute per salvare i nostri amici a quattro zampe durante e dopo l’uragano. Come la donna che ha accolto in casa sua 97 cani randagi per metterli al riparo dall’uragano.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati