Mojito, il cucciolo di cane Golden Retriever che è nato verde

In Germania è nato un cane, Mojito, con il pelo completamente verde. Si tratta di un evento rarissimo che, però, non è impossibile.

Non soffre di nessuna rara malattia e sta benissimo. E tra l’altro, il nome Mojito è decisamente molto azzeccato.

Mojito-cane-cucciolo

Inutile dire lo stupore della sua proprietaria quando lo ha visto. La sua migliore amica a quattro zampe Melody, un bellissimo esemplare di Golden Retriever, ha recentemente dato alla luce nove cuccioli.

Tra questi c’era lui, un cucciolo completamente diverso dagli altri. Sembrava star bene, ma il colore del suo pelo era verde.

Mojito-cane-cucciolo

Joanna Justice, la proprietaria di 43 anni che vive nella Renania Settentrionale Westfalia, si è immediatamente preoccupata.

Ci hanno pensato i veterinari a tranquillizzarla. Come detto, infatti, si tratta di un evento possibile, anche se ovviamente rarissimo.

Ma perché il cane Mojito è nato sotto le vesti di Hulk? La colpa è della biliverdina. La biliverdina è un pigmento biliare che troviamo nell’urina. Inutile dire che il suo colore è proprio verde.

Cucciolo di cane verde

Raramente può succedere che questa sostanza contamini la placenta, andando letteralmente a colorare il pelo dei cuccioli che sono pronti a nascere.

Si tratta dunque di una condizione assolutamente non preoccupante e che non causa nessuno tipo di problema di salute.

Joanna Justice, tra l’altro, può stare tranquilla. Il suo piccolo Mojito diventerà dello stesso colore dei suoi fratelli nel giro di poche settimane, quando il verde sarà sparito del tutto.

Canino verde

Non è la prima volta che succede una situazione del genere. Non molto tempo fa in Colorado sono nati alcuni cuccioli di alano proprio di colore verde. Il loro pelo era inoltre tappezzato da macchie nere.

Altro caso in Scozia, ancora con i Golden Retriever protagonisti. Anche in questo caso solo un cucciolo è nato in versione hulk, anche se oggi il suo pelo è di nuovo biondo come i classici esemplari di Golden.

Articoli correlati