Mongrassano, 10 mesi dall’ultimo contatto con Hector, i proprietari continuano a sperare nel ritrovamento

Sono promessi 500€ di ricompensa nel caso il cane venga ritrovato, Hector è lontano da casa da più di 10 mesi, la speranza è sempre viva

Riportarlo a casa è la priorità, anche se in 10 mesi non si è giunti al tanto atteso ritrovamento del cane Hector. La famiglia, residente a Mongrassano, comune calabrese in provincia di Cosenza, continua a cercare questo dolce cagnolino disperso da tanto, troppo tempo. L’ultimo contatto risale allo scorso 14 agosto 2021.

Da quella data proseguono le operazioni di ricerca, alle quali hanno partecipato (e continuano a farlo tutt’ora) un numero considerevole di persone. A Mongrassano tutti conoscono la vicenda di Hector, nel paese sono in molti coloro che hanno dato una mano nel rintracciare l’amico a 4 zampe.

LEGGI ANCHE: Sole: Border Collie dagli occhioni dolci desidera una mamma umana con cui vivere

Le ipotesi sulla scomparsa, come è facile immaginare, sono innumerevoli; alcune risultano essere più plausibili di altre, ma bene o male tutte esprimono una versione dei fatti verosimile. Oggi come oggi, Hector potrebbe addirittura trovarsi in un’altra regione d’Italia, probabilmente trattenuto da qualcuno.

cane sole lo irradia

Le incognite sono troppe e non permettono di costruire una pista di ricerca. Ciò che sappiamo sul cane proviene dagli appelli social pubblicati dagli stessi proprietari. Essi sono riusciti nell’impresa di rendere la vicenda quanto più “popolare” possibile; si spiegano così le tante condivisioni degli appelli sulla scomparsa del cane.

Hector è un cane meticcio di 3 anni circa, un simil Pastore della Sila, pelo medio-lungo, media taglia, dal manto prevalentemente nero con macchie marroncine. Non sappiamo dire se il cane sia munito di microchip o se sia sterilizzato, purtroppo mancano informazioni a riguardo.

cane sorridente guarda in camera

Per aumentare la portata delle ricerche volontarie, la famiglia del cagnolino ha messo a disposizione una ricompensa in denaro pari a 500€, una sorta di incentivo. Se qualcuno dovesse scoprire qualcosa, qualsiasi cosa a riguardo, il numero da chiamare è il 346 969 4023. Forza Hector, torna a casa!

LEGGI ANCHE: Il cane della nipote lo morde ma è lui che viene punito: aiutiamolo a non tornare in canile

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati