Monzone Alto, massima attenzione sullo smarrimento di Amelie, proseguono le indagini sulla scomparsa della cagnolina

Lo smarrimento della cagnolina è recente e, al momento in cui scriviamo, tutte le indagini si basano su un singolo ma importante avvistamento

Uno smarrimento recente che ha attirato l’attenzione di un numero considerevole tra volontari, conoscenti e semplici curiosi. Ecco come possiamo definire la vicenda attorno l’improvvisa scomparsa della cagnolina Amelie, avvenuta in località Santa Chiara, Monzone Alto, frazione del comune di Fivizzano, in provincia di Massa-Carrara.

cane amelie femmina

Ora più che mai ci teniamo a sottolineare un dettaglio non da poco: essendo recentissimo, il caso evolve non di giorno in giorno, ma di ora in ora. Ciò che scriveremo qui di seguito potrebbe diventare obsoleto in pochissimo tempo, ciò che conta però è rendere popolare il caso, così da far conoscere lo smarrimento della cagnolina.

Amelie si è persa la mattina del 26 novembre ma un avvistamento verificato ha visto l’animale aggirarsi in zona Acqua Nera (Monzone Alto) verso il primo pomeriggio dello stesso giorno. Sono seguiti ulteriori segnalazioni, attestando una certa vivacità attorno questo caso, il che, dal nostro punto di vista, è un bene.

LEGGI ANCHE: Frana di Ischia: resta chiuso dentro l’auto il cane di una famiglia che ora non c’è più

Riconoscere Amelie non è complicato: si sta cercando una cagnolina di media taglia, una femmina meticcia dal pelo prevalentemente nero; le estremità delle zampe vertono su un marroncino chiaro, mentre presenta una striscia bianca che parte dalla fronte e giunge fino al collo. La punta della coda è allo stesso modo di colore bianco.

L’amica a 4 zampe indossa una pettorina azzurra (come quella che potete vedere nell’immagine fornita); stando alle informazioni riportate, il cane sarebbe sterilizzato e (probabilmente) munito di microchip. Diffidente con gli sconosciuti, tentare l’approccio diretto solamente con molta calma, magari con del cibo.

cane zampe sulla gamba

La famiglia ha condiviso sui social due numeri telefonici da contattare in caso di avvistamento/ritrovamento; essi sono i seguenti: 334 982 2053 e ancora il 338 668 1586. Grazie.

LEGGI ANCHE: Questo tenero Pitbull ha bisogno del suo pupazzo di peluche per poter dormire

Articoli correlati