Moon, la cagnolina che si è presa cura di una gattina bisognosa

La cagnolina Moon si è presa cura con amore di una gattina con tre zampe che aveva bisogno di cure. La loro amicizia ha conquistato il web

Cagnolina si prende cura di una gattina

Le protagoniste della tenera storia di amicizia che stiamo per raccontarvi sono una cagnolina di nome Moon e una gattina chiamata Peggy.

Quest’ultima è stata trovata a vagare per le strade di una città da una persona che ha deciso di chiamare un rifugio locale.

Era da sola, era piccola ed aveva una zampetta infettata. I volontari hanno deciso di portarla in una clinica veterinaria con la speranza di poterla salvare. Pesava meno di 200 gr e i veterinari hanno deciso che l’unico modo per darle una possibilità in più fosse quello di amputare la zampa infetta.

L’intervento era difficile, nessuno aveva mai operato un feline così piccolo e nessuno sapeva se Peggy avrebbe potuto farcela.

Ma la piccolina aveva tanta voglia di vivere e nel giro di poco si è rimessa perfettamente in sesto. Così Kate Hayes, una delle infermiere veterinarie che ha assistito al suo intervento, ha deciso di portarla a casa sua.

Lì ad attenderla c’era Moon, la sua cagnolina che non vedeva l’ora di conoscere la nuova arrivata. Kate ha affermato che Moon è davvero speciale e di buon cuore.

Nel corso degli anni si è presa cura di tantissimi gattini che Kate ha aiutato a guarire. E per la piccola Peggy avrebbe fatto lo stesso.

“È il cane più gentile che abbia mai conosciuto. Ha aiutato oltre 200 animali che sono passati attraverso la nostra casa. Ha dato loro amore, conforto e coccole mentre li rendevo forti e li preparavo per andare nelle loro nuove case”.

La cagnolina di otto anni è rimasta accanto alla cuccia di Peggy per ore, giorno e notte senza mai allontanarsi da lei.

Se la gattina piangeva Moon immediatamente cercava di rassicurarla e correva a chiamare Kate.

Una notte, la gattina non ha potuto rimanere vicino alla sua amica e il mattino dopo, quando si sono riunite la gioia è stata incontenibile.

Moon è il migliore angelo custode che una creatura bisognosa possa desiderare. Il giorno in cui Peggy ha iniziato ad esplorare in giro, la cagnolina è sempre rimasta al suo fianco.

Controllando che non si facesse male, non si affaticasse e non si mettesse in pericolo.

“Quattro settimane fa la vita di Peggy era incerta. A soli 10 giorni stava subendo un enorme intervento chirurgico e non sapevamo se sarebbe sopravvissuta. Oggi sta imparando a camminare su tre zampe circondata da Moon, che ti fa ogni passo che fa”.

Tra qualche settimane la gattina sarò pronta per essere ufficialmente adottata e ovunque andrà non potrà certamente dimenticarsi di Moon, la cagnolina che tanto amorevolmente si è presa cura di lei.

Vi lasciamo alla storia di Luna, il Cavalier King che si diverte a giocare nella neve.