Munchkin, il cane che doveva essere soppresso ma che ora è di nuovo felice

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Munchkin, un cane che per fortunata è riuscito ad avere una seconda possibilità.

La storia di Munchkin è la storia di un cane anziano che, purtroppo, come a volte succede, era diventato un peso per la sua famiglia.

Cane-Munchkin-con-un-bambino

Sappiamo bene che le attenzioni da prestare ad un cane anziano cambiano rispetto a quelle di un quadrupede nel pieno della sua giovinezza. E troppo spesso, purtroppo, questo si traduce in un motivo per liberarsi dell’animale.

Troppo spesso, infatti, sentiamo storie di cani anziani abbandonati, come se la loro vita valesse di meno ora che non sono più cuccioli.

Cane-Munchkin

E la storia di Munchkin è sicuramente un esempio lampante di questa brutta abitudine. Munchkin è un Corgi di 10 anni che, purtroppo, si è trovato di fronte una famiglia che non voleva più prendersi cura di lui.

Forse per le troppe attenzioni da dargli o forse semplicemente perché un cucciolo è “più simpatico”, la sua famiglia aveva deciso di farlo sopprimere.

Nonostante fosse in ottima salute, i suoi proprietari non lo volevano più. Volevano liberarsene per fare posto ad un nuovo cucciolo di cane.

Cane-Corgi

Per fortuna Munchkin ha trovato sulla sua strada dei veterinari davvero fantastici. Quando la famiglia di Munchkin si è rivolta a loro per chiederne la soppressione, i medici si sono opposti.

Quel cane era in ottima salute e non esisteva nessun motivo per sopprimerlo. Hanno promesso di prendersi cura di lui, purché la famiglia acconsentisse a non farlo sopprimere.

E così Munchkin si è trasferito all’Home 4Spot Animal Rescue, un rifugio per cani in cerca di adozione.

Cane che guarda verso l'alto

Ha vissuto qui per un certo periodo di tempo, speranzoso di trovare una famiglia che volesse prendersi cura di lui anche se molto avanti con l’età.

E per fortuna, le sue speranze sono state ricompensate. Nel giro di pochissimo tempo, infatti, una famiglia ha deciso di adottarlo.

Oggi Munchkin vive la sua nuova vita felice, circondato da quell’amore che non ha età. È già grande amico di Michele, il figlio della coppia che lo ha adottato e di Bucky, l’altro cane che viveva già con loro.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati