Napoleone è un maestoso cagnone in cerca di una famiglia

A guardarlo sembra Nebbia il cane di Heidi, ma in realtà si chiama Napoleone e aspetta ancora una famiglia

Se vi piacciono i cani di taglia grande e state pensando di adottarne uno, al canile di Macerata vi aspetta Napoleone.

Fra i tanti problemi che abbiamo nel nostro Paese non possiamo dimenticare quello legato agli abbandoni degli animali a quattro zampe.

Sono tantissime le persone che accolgono in casa un animale e dopo le prime difficoltà se ne sbarazzano come se fossero spazzatura.

cane al guinzaglio

Oltre a non pensare ai problemi causati alla povera anima in questione, ci si dimentica anche del suo destino. Per fortuna in Italia esiste anche una rete molto stretta di volontari che collaborano da Nord a Sud.

Queste persone vivono, letteralmente, per aiutare gli animali in difficoltà e fanno il possibile per cercare di dar loro la miglior sistemazione.

Purtroppo come sappiamo molto bene, a rimetterci maggiormente, sono i cani di taglia grande e già adulti. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di fare un appello per Napoleone, un simil Maremmano che aspetta in canile da troppo tempo.

Adulto e di taglia grande, Napoleone ha tutte le carte in regola per rimanere dentro un box per molto tempo ancora. Nessuno si sofferma a guardare il suo aspetto interiore e questo è davvero un gran peccato.

Napoleone ha 5 anni e i volontari che lo accudiscono amorevolmente lo definiscono come un cane davvero maestoso. In effetti a guardarlo non si può non notare la sua bellezza.

CANILE DI MACERATA:Il nostro Napoleone🦁 ha circa 5 anni, è un cane maestoso, bello, dolce, pacioso ed incredibilmente…

Posted by Canile comunale – Meridiana Cooperativa Sociale on Saturday, April 10, 2021

Napoleone però è anche un cane che ha altro da offrire oltre alla sua maestosità, È un cane estremamente dolce, pacioccone e davvero buonissimo.

Vi ricorda qualcuno? Perché la somiglianza con Nebbia, il cane del nonno di Heidi è davvero notevole, non trovate?

I volontari descrivono Napoleone come un cane molto dormiglione e sempre in cerca di coccole e della compagnia degli essere umani.

Come detto si trova al canile di Macerata, ma potete richiedere tutte le informazioni che desiderate telefonando al numero 392-7060232.

cane che osserva

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Athos, il gigante dallo sguardo gentile è in cerca di casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati