Nasce a Milano una Onlus aiuta i cani dei senzatetto

Non è raro vedere un senzatetto in compagnia di un animale; questa onlus nata a Milano ha lo scopo di aiutare queste persone a prendersi cura dei loro cani

Carezze, un pasto sicuro, una coperta calda e l’amore di un padrone; queste sono solo alcune delle cose di cui ha bisogno un cane per vivere al meglio. Questi animali sono i migliori amici dell’uomo ormai da milioni di anni ed è per questo nostro compito prendercene cura. Quando si decide di adottare un animale si deve essere coscienti del grande impegno e della grande responsabilità di cui ci si sta facendo carico. A volte però ad adottare i randagi sono persone che non hanno nessuna certezza, se non quella di poter donare a questi animali tutto l’amore che possono. Sono molti i senzatetto che decidono di condividere quel poco che hanno con dei cani; come loro randagi, senza un tetto sulla testa, ma tanto bisognosi di effetto e compagnia. Proprio per sostenere queste persone e soprattutto i loro animali a Milano è nata una onlus che ha come scopo proprio questo.

onlus aiuta i randagi a milano

La onlus in questione si chiama Save the dogs and other animals e i suoi volontari due volte al mese tra il centro e Lambrate a Milano portano sostegno ai senzatetto e ai loro amici a quattro zampe. Tra i beni distribuiti dall’associazione ci sono crocchette, buste di umido, cappotti per il freddo, coperte e altri beni primari. In più i volontari distribuiscono anche collari, guinzagli e museruole, fondamentale per permettere ai quadrupedi di spostarsi con i mezzi pubblici della città.

onlus aiuta i randagi a milano

L’onlus può contare sul sostegno di molti donatori e sull’aiuto pratico dei suoi volontari; molte volte le donazioni sono sufficienti a coprire tutte le spese, ma capita anche che siano proprio i volontari a pagare di tasca loro qualcosa per aiutare queste persone e i loro animali. L’onlus si occupa anche di pagare le spese mediche veterinarie quando necessarie; è per questo che è un sostegno veramente importante per queste persone e i loro amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE: Il randagio Michele trascorre il suo primo Natale in casa con la sua nuova famiglia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati