Nasce il parkour canino: incontra Sapho, il primo cane specializzato (VIDEO)

Questa cagnolina e il suo padrone hanno inventato una nuova disciplina sportiva per cani: il parkour. Il video di Sapho ha fatto il giro del web

Il parkour è una disciplina sportiva che tra gli umani ha spopolato da più di qualche hanno grazie all’attrazione che esercita soprattutto sui più giovani. Lo sport consiste nel fare salti e acrobazie tra e sulle costruzioni urbane un po’ di qualsiasi tipo: tetti, ringhiere, muri, ecc. Per la prima volta però, solo qualche giorno fa si è visto il primo esemplare di cane che praticava questa disciplina.

cane salta paletti in strada

Il cane si chiama Sapho e ora, grazie al filmato, è famoso in tutto il web. Il video lo ha registrato il suo padrone, nonché suo addestratore, e dopo aver raggiunto un po’ di popolarità, lo ha ricondiviso il canale ViralHog. Questo profilo è specializzato nella pubblicazione di contenuti virali e infatti dopo il 10 ottobre, data di pubblicazione del filmato di Sapho, quest’ultimo lo è diventato.

cane salta paletti in strada

Sapho è un meticcio, un incrocio tra un labrador e un border collie; “Sembra un Labrador magro, ma mentalmente è tutto un border collie. Quindi la tua energia e intelligenza sono molto alte. Ho iniziato ad allenarmi in agilità e parkour (canino) per aiutarla a trovare la concentrazione, liberarsi di un po’ di energia extra e, allo stesso tempo, sfidarla mentalmente. E lei lo adora“, ha affermato il suo proprietario nella descrizione del video.

Questa attività ha consentito a Sapho di scaricare tutta la sua energia, ma anche creato con il suo padrone un legame affettivo molto forte. “La parte migliore di tutte è la gioia che condividiamo insieme durante gli allenamenti. Ho avuto cani per tutta la vita, ma i legami in questo modo hanno reso questo rapporto straordinario” ha raccontato l’uomo. Nel video, girato in Svezia, si vede il cane che salta dei paletti di cemento in un porto; una scena veramente sorprendete.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino Meuri si sdraia sulla spalla del proprietario mentre ascolta la sua preghiera

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati