Nessuno lo credeva possibile, ma questo Rottweiler si è comportato così con questo cucciolotto

Il comportamento del Rottweiler ha colto tutti impreparati: un angelo a quattro zampe!

Le migliori storie di amicizia possono nascere nei modi più inaspettati, tra creature agli antipodi in apparenza. Se avete ancora qualche dubbio, leggete un po’ questa storia, raccontata su YouTube dal profilo di Animal Rescue (il video lo trovate qui sotto). I protagonisti delle vicende sono Dozer, un imponente Rottweiler, e Tiny Sister, una dolce e tenera cucciola. All’inizio, il cagnolone era un po’ intimidito dalla piccola e vivace coinquilina, tuttavia con il passare del tempo i due hanno maturato una magnifica intesa.

Rottweiler si rapporta a una cucciola

Tiny Sister ricopriva d’affetto il partner di giochi e di merende. Lo considerava un faro, un modello da cui prendere ispirazione nel processo di crescita. E poi le piaceva un sacco spassarsela in sua compagnia. A dispetto della notevole differenza nelle dimensioni, non vedeva in lui una minaccia, anzi adorava stargli accanto in ogni momento della giornata. In principio, Dozer ha fatto un po’ fatica a capire in che modo rapportarsi. Forse temeva di farle del male, o forse era stupito dal comportamento super vivace. Mai le era capitato di avere vicino una “birbante” simile: Tiny Sister correva all’infinito e lo stuzzicava!

Rottweiler e cucciola giocano

Le battaglie in giardino erano un must. E pian piano Dozer ha cominciato a sciogliersi nei confronti della cucciola. L’animo estremamente gentile e paziente erano dei lati insiti da sempre nel Rottweiler, espressi a pieno durante la convivenza. Sapeva di avere una responsabilità verso Tiny Sister: sarebbe bastato poco ad arrecarle del dolore. Benché lei cercasse di stuzzicarlo in maniera ininterrotta, lui preferiva andarci cauto ed è così avvenuta la magia. Senza che nessuno gli insegnasse come ci facesse, Dozer ha dato prova di essere un fantastico fratello maggiore acquisito.

A dispetto delle preoccupazioni iniziali, è sorta un’alchimia speciale. La storia dimostra che l’amicizia va oltre alla razza, alla forza fisica e alla personalità. È qualcosa di più profondo, capace di accomunare due vite e arricchirle. Cliccate sul pulsante play del riproduttore e ammirate la nascita del rapporto.

Articoli correlati