Nessuno voleva adottare questo cane per una ragione inverosimile: riguardava il suo pelo

Questo pelosetto aveva già vossuto mille crudeltà sulla sua pelle, ora l'ennesima..

Questo cagnolino non aveva vissuto nel migliore dei modi un momento del tutto particolare, quello dell’abbandono. Infatti, quando un team di soccorso lo vide in strada solo e spaventato sapevano già che quello non sarebbe stato un cane facile. Prima di tutto perché un pelosetto adulto è difficile da far adottare e poi per via della sua razza. Lui, un Pitbull bello grande troverà sicuramente dei problemi a far sì che una famiglia possa amarlo.

Ma l’ostacolo più grande lo torvò proprio all’arrivo al rifugio, infatti, era sovraffolato e non c’era posto per lui. Insomma, già da queste righe possiamo intuire quanto sia stata difficile la vita di questo pelosetto. Sembrava che nessuno volesse adottare questo cane e non solo per le motivazioni che vi ho elencato sopra ma anche per un altro motivo al quale farete fatica a credere.

un cane che si chiama Rick

Il dolcissimo cane, una volta in rifugio, pensate visse in un box molto piccolo (l’unico disponibile) per ben 67 giorni e usciva da lì solo un’ora al giorno. Restando tutto il tempo, quindi 23 ore, proprio confinato lì dentro. Trovare una famiglia adottiva a questo pelosetto fu l’obiettivo principale del team di soccorso. Una donna che lavora nel rifugio dove si trovava questo cagnolone ha deciso di prendere in mano la situazione. Chiamò il piccolo pelosetto Rick.

un cane di nome Rick

Pensate, la donna aveva sentito parlare della così detta “sindrome del cane nero”. Una situazione per la quale moltissimi pelosetti dal pelo nero non riuscivano a trovare una famiglia e restavano in rifugio per ben 4 volte di più rispetto agli altri cani. Quando portarono Rick dal veterinaria scoprirono che aveva bisogno di un intervento chirurgico ad entrambe le gambe posteriori. Dopo l’intervento Rick riprese forza in un baleno e la riabilitazione fu incredibile, terminò prima del previsto.

Alla fine, amici miei, la donna adottò definitivamente Rick perché si innamorò del suo carattere esuberante ma allo stesso tempo riflessivo e saggio. Decise di presentarlo agli altri componenti della sua famiglia e furono tutti estremamente felici di ciò. Rick è diventato parte integrante della vita di Susan, la donna che lo ha salvato dal canile e dal suo box minuscolo.

Articoli correlati