Neve, la cagnolina che cammina per 30 km da Reggio Emilia a Modena

Per fortuna poi ha ritrovato la sua proprietaria

Si chiama Neve, la cagnolina che cammina per 30 km, vagando in mezzo alla strada, raggiungendo dalla città di Reggio Emilia quella di Modena. Per fortuna è una storia a lieto fine, perché la dolce cucciolotta bianca come la neve è riuscita a ritrovare la sua proprietaria, che non vedeva l’ora di abbracciarla.

Neve

Per 11 giorni ha cercato la strada di casa, finendo per perdersi. Aveva preso la direzione sbagliata e da Reggio Emilia, lo scorso 7 settembre, è arrivata fino a Modena. Partita il 7 settembre da casa, gli agenti di Polizia locale l’hanno ritrovata il 18 settembre.

La cagnolina bianca ha fatto perdere le sue tracce improvvisamente. Per 11 giorni la sua proprietaria l’ha cercata di continuo, fino a quando non ha ricevuto la bella notizia: domenica 18 settembre la Polizia locale l’ha avvistata mentre vagava in strada Pomposiana nella frazione di Marzaglia, in provincia di Modena.

LEGGI ANCHE: Uomo ritrova il suo cane rapito durante un furto d’auto

Il cane era spaesato, così gli agenti lo hanno caricato a bordo della sua auto, cercando di tranquillizzarlo. Portato da un veterinario, per fortuna il cucciolo aveva un microchip: qui i poliziotti hanno scoperto che quella cagnolina si chiamava Neve e abitava a Reggio Emilia, a 30 chilometri di distanza.

La proprietaria 66enne, quando ha ricevuto la chiamata dai poliziotti modenesi, non ci poteva credere. Dal 7 settembre la cercava nei dintorni di casa, ma mai si sarebbe aspettata di trovarla a tale distanza dalla sua abitazione. Neve, la cagnolina, poteva far ritorno dalla famiglia.

cane bianco
Fonte foto da Pixabay

La donna di 66 anni, una volta chiamata dai poliziotti, ha subito preso la macchina per correre a prendere Neve, che era al settimo cielo, perché finalmente poteva ricongiungersi insieme alla sua amatissima proprietaria. Una disavventura per Neve finita, per fortuna, con un lieto fine. Sperando che non le venga più in mente di allontanarsi così tanto da casa.

LEGGI ANCHE: Rufus, il cane sordo che ha ritrovato la sua famiglia dopo un anno

Articoli correlati