New York: un cane che stava affogando in un fiume viene salvato da un uomo (VIDEO)

Gabe Castellanos stava celebrando con gli amici il suo compleanno, ma quando ha visto il cane nel fiume non ha esitato e si è tuffato in acqua per salvarlo

Quando Gabe Castellanos, un ragazzo di 38 anni, ha visto un cane annaspare nel fiume East River di New York, non ha perso nemmeno un attimo di tempo prezioso: si è tuffato in acqua, per salvargli la vita.

Il cane, che si chiama Harper, era terrorizzato e ha morso Gabe sul viso e sulle mani, ma il giovane, incurante del sangue, ha continuato a spingerlo fino a riva, salvandogli la vita.

Il video del commovente salvataggio è stato ripreso da uno degli amici di Gabe, che si trovava con lui in quel momento per celebrare il suo compleanno. Pubblicato in seguito su Youtube, il filmato ha emozionato e commosso l’intera rete.

Gabe Castellanos salva cane che sta annegando

Eh si, è solo grazie al pronto intervento di Gabe Castellanos che questa povera cagnolina meticcia è viva.

La piccola Harper stava davvero affogando e le speranze di sopravvivere si affievolivano di minuto in minuto. Per quanto si sforzasse non riusciva in nessun modo ad uscire dall’acqua.

Se Gabe non si fosse accorto accorto di lei sarebbe sicuramente morta. Nel video possiamo osservare come questo ragazzo, in mutande, si getta nel fiume, deciso a salvare la vita a questo povero essere indifeso.

Il ragazzo ha poi dichiarato di aver fatto appello agli insegnamenti datogli durante un corso di sopravvivenza nell’oceano che aveva seguito ai tempi del college.

Una volta a riva Harper si è tranquillizzata. È stata asciugata e rifocillata. Poi è stata riconsegnata ai suoi felicissimi proprietari, che da tempo la stavano cercando disperatamente.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le emozionanti immagini del salvataggio che, pubblicate su internet, hanno commosso e entusiasmato tanti internauti, che hanno speso parole piene di ammirazione nei confronti di questo ragazzo che, senza alcuna paura, si è gettato in acqua per salvare questo povero cucciolo che senza il suo aiuto avrebbe sicuramente fatto una fine tragica.

Qui di seguito potrai vedere anche tu il commovente filmato che ha commosso la rete.

Video come questo ci dimostrano che al mondo esistono tante brave persone sensibili e generose che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata con ogni mezzo.

Proprio come nel caso di questo eroico ragazzo che non ha esitato nel mettere a rischio la sua vita per salvare quella di una povera creatura innocente in difficoltà

Ti ha colpito questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava affogando nelle acque ghiacciate del fiume Cooper, negli Stati Uniti (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati