Nico: cane diffidente cerca un padrone che conquisti il suo cuore

Troviamo una famiglia responsabile e socievole per questo dolce cagnolino

Il cane a cui oggi vogliamo trovare una famiglia di chiama Nico e ormai da un anno si trova all’interno del Canile di Rubano. Il nostro amico a quattro zampe è alla ricerca di un proprietario con cui possa condividere le sue paure, le sue ansie ma anche tante coccole e divertimento.

Nico è un meticcio di taglia media che vanta un pelo completamente nero e due meravigliosi occhioni marroni. Quest’ultimi rispendono al sole mostrando un lato di lui dolce e affettuoso che non sempre riesce a esternare con le persone che non conosce.

cane con il guinzaglio marrone

Il piccoletto infatti, è molto diffidente nei confronti degli umani a cui non è legato e con cui non ha mai scambiato uno sguardo o una carezza. In un primo momento più sembrare un cane restio, poco sensibile e molto burbero ma Nico nasconde dentro di sé un carattere completamente diverso.

Il nostro amico a quattro zampe è nato nel 2020 ed ha quasi due anni ma questo non lo rende adulto. Nico si sente ancora un piccolo cagnolino che nutre la forte speranza di poter trovare il suo padrone per la vita. Il piccoletto è molto sensibile, affettuoso e quando riesce a prendere confidenza con le persone, diventa un vero e proprio giocherellone.

cane con la bocca aperta che sorride

Nico è compatibile con altri casi e si comporta benissimo durante le passeggiate al guinzaglio. Prima di arrivare nel Canile di Rubano, il cane si trovava nel rifugio LNDC sezione di Alcamo. Inizialmente infatti, era molto diffidente ma con il tempo ha conosciuto la bontà di ogni singola volontaria con cui ora ha un meraviglioso rapporto.

Nonostante sia un cane tranquillo e buono, Nico fa molta fatica a rimanere da solo e per questo cerchiamo una famiglia che possa dedicargli del tempo e un’ottima compagnia. Per avere maggiori informazioni in merito alla sua adozione, non vi resta che inviare una mail a adozione@legadelcane-padova.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Ada: cagnolina bisognosa d’affetto cerca una casa con un giardino

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati