No, la scelta di questo cane non è stata esattamente una delle più azzeccate

Di solito il cane va nel laghetto vicino casa, ma per stavolta ha fatto un'eccezione, per la disperazione della padrona!

La proprietaria di un Golden Retriever è rimasta a bocca aperta quando il suo fedele compagno di avventura si è inzuppato di fango… letteralmente! Nel filmato pubblicato su Tik Tok mediante il profilo @hank.and.gus, la padrona Kaela Cardillo, residente a Waterloo, nello Stato dell’Ontario, in Canada, mostra la “marachella” combinata dal suo cane, Hank, il cui pelo da dorato è diventato completamente marrone. Giusto per farvi capire quanto fosse sporco (i video li trovate, comunque, verso il fondo all’articolo), nessun toelettatore della zona ha accettato di occuparsene.

Cane tutto sporco di fango

Così, non avendo altra scelta, la padrona si è presa carico della situazione in prima persona. Per la bellezza di due giorni – ha raccontato al portale Newsweek – lo ha dovuto sottoporre di continuo a lavaggi. Di solito, il cane si concede una bella nuotata nel lago poco distante, ma stavolta, per chissà quale ragione, ha cambiato idea. Sia Kaela sia i suoi figli hanno cercato di tenerlo lontano il più possibile, onde evitare di sporcarsi da cima a fondo.

Approfondimento: tutto sulla razza Golden Retriever

La buffa scena ha registrato più di dieci milioni di visualizzazioni nel giro di poche settimane, con oltre un milione di “mi piace” e migliaia di commenti. In principio – ha rivelato la donna – non era nemmeno sua intenzione caricarlo sulla piattaforma.

Cane sporco di fango

Desiderava mostrarlo alla madre e agli amici, salvo poi convenire che sarebbe stato un peccato negare agli internauti questo piacere. Non si sarebbe, però, mai immaginata di registrare numeri simili. Il caldissimo responso è andato oltre ogni sua più fervida aspettativa e, a posteriori, è contenta di aver caricato la clip.

@hank.and.gus Oh my god, the mess 😭 leave it to a golden retriever to roll around like a pig in the mud in the only puddle in the dog park.. the kids clearly weren’t excited about the drive home (he didnt ride in the trunk) #funnydog #goldenretriever #dogfail ♬ original sound – 🦊 Nikki Foxx

La consapevolezza di aver strappato qualche sorriso a milioni di persone la riempie di gioia e di soddisfazione. Sente di essere perfettamente riuscita nell’obiettivo di portare un po’ di allegria sul web.

@hank.and.gus After hours of baths, multiple shampoos, he’s still brown…#goldenretriever #dogfail ♬ You're Fucked – Ylvis

La simpatia dei nostri fedeli amici a quattro zampe è, d’altro canto, irresistibile: in calce al post sono piovute a raffica considerazioni di qualunque tipo, accomunate dall’ironia. Uno spettatore prova a “rassicurare” Kaela: in fondo, Hank si è giusto concesso una rilassante giornata alla spa. Un secondo, invece, le fa le “congratulazioni”: ora ha il laboratorio di cioccolato. Tutto è bene ciò che finisce bene!

Articoli correlati