Non ci ha pensato neanche un secondo: questo cane si è gettato in acqua per salvare il cerbiatto

Il cerbiatto grazie a questo cagnolino si è salvato dall'annegamento

Tra le caratteristiche dei cani ci sono sicuramente la lealtà, il fatto che per noi farebbero davvero di tutto e il coraggio. Più e più volte abbiamo avuto modo di raccontarvi delle storie in cui queste caratteristiche sono davvero emerse in maniera eclatante. Forse, però, non tutti sanno che per un cane non importa che tu sia un umano o un cucciolo di qualche altra specie. Se sei in difficoltà, loro faranno tutto il possibile per aiutarti. Questo è proprio quel che ha fatto un bravissimo cane con un cerbiatto che stava annegando.

Cane salva il piccolo cervo

Conosciamo questa storia grazie al video in cui è raccontata che è andato virale ovunque. Inizialmente è stato pubblicato su TikTok, poi anche su altri social. Ovviamente, non c’è nemmeno da dirlo, il video è piaciuto moltissimo agli utenti in rete che hanno apprezzato il coraggio di questo cagnolino.

Nel video, infatti, si vede chiaramente che si butta nel fiume dove è il piccolo cervo in difficoltà senza nemmeno esitare. Nuota verso di lui con la sicurezza di chi ha un obiettivo e sa che lo deve portare a termine. Lo afferra saldamente, ma senza ferirlo, e comincia a nuotare verso la riva.

Una volta a riva, fa qualche passo verso il suo umano. L’uomo, poi gli dice di consegnarglielo e il cane, di nuovo senza esitazioni, glielo consegna. Il cane è fradicio, proprio come il cerbiatto, ma stanno tutti bene.

Leggi anche: Cucciolo di cane scaricato al porto; lo adotta l’agente di polizia che lo salvò

Cervo entra in auto

A questo punto, il video si interrompe. Immaginiamo, però, che il cerbiatto sia stato consegnato alle autorità che si occupano di lui. Quanto al cane, oltre ad un bel bagno, sicuramente sarà stato ricompensato per il suo coraggio con una bella dose di crocchette.

Dovremmo imparare tutti ad essere come i nostri quattrozampe: sempre pronti ad aiutare gli altri, sapendo che alla fine, il smeplice fatto di aver aiutato è la ricompensa più grande.

Leggi anche: Cane distrugge tutte le decorazioni natalizie e poi le nasconde: il Grinch dei Bassotti

Articoli correlati