Non credevano ai loro occhi, eppure questo cane randagio ha combattuto contro alcuni animali selvatici

Con una grande caparbietà, il trovatello è scampato all'assalto di alcuni coyote

Da non credere! La tenacia degli animali domestici sa andare oltre ogni nostra più fervida immaginazione. Avete qualche dubbio? Allora dovreste proprio conoscere la toccante storia di questo cane randagio, raccontata su YouTube (la trovate verso il fondo dell’articolo).

Cane randagio resiste a coyote

La testimonianza arriva dalla famiglia che vi si è casualmente imbattuta. Un giorno è spuntato fuori dal nulla, come per magia. Peccato che di magico ci fosse ben poco, come hanno ben presto avuto occasione di constatare i padroni di casa. Il piccolino del filmato versava in cattive condizioni di salute. Chissà qual era stato il suo passato. Ma, soprattutto, chissà come se la stava passando allora.

Cane randagioo

Probabilmente era stato vittima di abbandono da parte dei suoi precedenti proprietari. E ora, senza una meta fissa dove andare, cercava di cavarsela il meglio possibile. Spendere giorni sempre in strada presenta, d’altro canto, parecchie insidie. E il cane randagio lo aveva già appurato a proprie spese. Difatti, impediva a chiunque di avvicinarlo. Temeva di venire maltrattato, dando per scontato che l’uomo fosse capace solo di azioni crudeli.

Eppure, i buoni samaritani hanno insistito. E, per fare amicizia, gli hanno servito uno squisito spuntino, che il Fido ha mangiato in un sol boccone: aveva una fame da lupo!

Il cane randagio tornava di tanto in tanto, consapevole di incontrare delle persone amiche. Ma, purtroppo, una sera è stato importunato da un gruppo di coyote. Nel rivedere le immagini riprese da una telecamera, la donna è rimasta turbata. Faticava ad accettare la dura realtà. Per qualche giorno il cane randagio non si è fatto più vedere, il che allarmava. Di rimando, gli abitanti hanno pensato di agire, nel caso in cui lo avessero rivisto un giorno.

Così, attirandolo con dell’invitante cibo, lo ha chiuso in una gabbia e portato in un rifugio. Quello, però, non era il luogo adatto a lui. Lasciarlo avrebbe rischiato di spezzargli il cuore. E allora cos’hanno fatto i nostri eroi? Lo hanno adottato! Oggi Jojo (questo il nome del trovatello) è felice, accudito da persone che gli vogliono un mondo di bene.

Articoli correlati