Cane abbandonato, è stato accolto da un branco di coyote nel deserto del Nevada

Il povero cane abbandonato non aveva più nessuno che pensasse a lui. Mentre si trovava nel deserto del Nevada, un branco di coyote lo ha accolto per prendersi cura del povero cucciolo solo

Dal deserto del Nevada ci arriva un’incredibile storia di solidarietà tra animali di specie diverse. Un cane abbandonato è stato accolto, infatti, da un branco di coyote. Laddove l’essere umano sa essere crudele e spietato, senza un cuore e senza un anima, un gruppo di animali selvatici ci insegna cosa sono l’accoglienza, la solidarietà, la fratellanza, al di là dell’appartenenza a una specie o all’altra.

Cane bianco con i coyote

Il cane aveva una famiglia, che però lo ha abbandonato da cucciolo, destinato a morire di stenti nel deserto del Nevada. Qui, per fortuna, ha incontrato un branco di coyote, animali selvatici che hanno deciso di adottarlo, di accoglierlo per mesi nel loro gruppo.

Molte persone hanno segnalato avvistamenti del cane bianco in viaggio per il deserto del Nevada con dei coyote. I residenti locali raccontano che il cucciolo si comportava come fosse un membro del loro branco, come riportato dai media locali.

LEGGI ANCHE: Cane da montagna dei Pirenei combatte contro i coyote per proteggere il gregge di pecore

Le persone che hanno visto il cane e i coyote sono rimasti increduli della strana amicizia. Hanno deciso di chiamare Ghost il cane. Secondo il racconto dei residenti, Ghost ha vissuto con i coyote almeno da luglio.

Sembra che lo abbiano lasciato là fuori tra i sette e gli otto mesi di vita e, in un modo o nell’altro, i coyote lo hanno subito accettato e accolto.

Cane bianco sorride felice

In tutto questo tempo nessuno è riuscito ad avvicinarsi a Ghost. Come vedeva delle persone scappava via rapidamente. Eppure aveva bisogno di essere salvato, perché sembrava ferito a una zampa. Susan McMullen, del Southern Nevada Trapping Team, aiutata dal compagno Timi Zondiros, ha trascorso giorni nel deserto per cercare di catturare Ghost, fino a quando ce l’ha fatta.

Ora avrà qualcuno che si prenderà cura di lui, in attesa di un’adozione da parte di una famiglia che gli regalerà una nuova casa per sempre al cane abbandonato accolto da un branco di coyote.

LEGGI ANCHE: La donna mette in salvo un miserioso animale: cane o coyote?

Articoli correlati