Non le ha fatto paura: la donna ha salvato il Pitbull che era stato scaricato in mezzo alla strada

Lasciato in mezzo alla strada, il Pitbull aveva messo un muro di diffidenza, abbattuto dalla donna

La donna protagonista del filmato (che trovate verso il fondo dell’articolo) è una grande amante degli animali. Ogni giorno si dedica ai trovatelli, finiti purtroppo nelle mani sbagliate. Di persone che ignorano i loro sentimenti e, non appena ne hanno l’occasione, scelgono di liberarsene, senza alcun rimorso di coscienza. Al contrario, la soccorritrice è sensibile alle sorti dei quadrupedi ed è stato così anche quando ha salvato il Pitbull del filmato. Sebbene non ne conoscesse i precedenti, bastava guardarlo dritto negli occhi per capire quanto fosse demoralizzato. Era stato relegato in un angolo e nessuno sembrava essere interessato alla sua storia, fino al provvidenziale intervento.

Pitbull abbandonato

Il Fido era terribilmente spaventato. Dunque, prima di costruirci un rapporto, sarebbe stato necessario perseverare. Dare prova nei fatti di essere venuta in pace. Complessivamente, ci sono voluti 45 minuti alla donna prima di convincere il “batuffolo di pelo” a farsi aiutare. Ma la tenacia le ha consentito di mettere a segno l’operazione.

Dopo aver salvato il Pitbull, ha pensato bene di condurlo in un luogo sicuro, da un veterinario. Sottoposto alle attenzioni di personale medico specializzato, dotato degli strumenti e delle competenze idonei a tracciarne un accurato quadro clinico, sarebbe iniziato il percorso di rinascita.

Pitbull in strada

A mesi di distanza dal ritrovamento, Harley ha tirato fuori la propria vera natura, espansiva e giocherellona. Vederlo correre è stato un evento memorabile, che la volontaria porterà in eterno nel cuore, ripagandola del duro lavoro. Ancora oggi passa nella stessa area dove ha salvato il Pitbull, venendo spesso lasciati lì gli animali abbandonati.

Assistere a certe scene crudeli spezza il cuore, tuttavia i lieti fine accadono. Per Harley è giunto in seguito, con una famiglia pronta ad adottarlo, desiderosa di farlo sentire amato e protetto. Sebbene le cose sembrassero andare per il verso sbagliato, l’opera di ricerca si è rivelata fruttuosa. D’ora in avanti, Harley smetterà di essere solo e spaventato, ricucendo le ferite dell’anima.

Articoli correlati