Non perdeteli di vista: quest’uomo spiega come ha perso il suo cane per colpa di una palla di neve

Ecco a voi una assurda storia che parla di un cane venuto a mancare a causa di una palla di neve

Caroline Osbourn, addestratrice di cani, è nel cuore della tragedia dopo la morte dei suoi amati cagnolini, Milo e Lexi, avvenuta a poche ore di distanza l’una dall’altra. La causa della tragedia è stata l’ingestione di un liquido proveniente da una palla di neve rotta. In risposta a questo straziante evento, Caroline lancia un appello appassionato a tutti i proprietari di cani: gettare via immediatamente le sfere di neve e le decorazioni natalizie prima che sia troppo tardi.

cane scomparso

Caroline aveva adottato Milo, un giocoso labrador di 17 settimane, e Lexi, un cane da salvataggio di sette anni, lavorando instancabilmente per rendere la sua casa sicura per i suoi fedeli amici a quattro zampe. La tragedia ha colpito quando uno degli ornamenti natalizi si è rotto nella cucina di Caroline, rilasciando un liquido che, a quanto pare, si è rivelato fatale per i suoi cani. Con cuore spezzato, Caroline esorta ora gli altri a imparare dalla sua dolorosa esperienza. La 46enne racconta di aver sentito uno schianto provenire dalla sua cucina lunedì, scoprendo che Milo e Lexi stavano leccando il liquido da una sfera di neve fotografica rotta.

Mentre cercava freneticamente di ripulire il disordine, si è resa conto che il fluido sembrava “oleoso e appiccicoso”. Una rapida ricerca online ha rivelato che molte sfere di neve contengono antigelo, una sostanza estremamente velenosa per i cani, nota per causare danni al cervello, ai polmoni e ai reni. Dopo una consulenza con un team di tossicologia animale, Caroline ha portato immediatamente i suoi cani dal veterinario, dove hanno ricevuto vodka come antidoto all’antigelo prima di essere messi sotto flebo. Nonostante tutti gli sforzi, Milo e Lexi hanno perso la vita a causa delle gravi conseguenze dell’avvelenamento da antigelo.

cani addestrati

Ora, Caroline condivide la sua storia nel tentativo di sensibilizzare tutti i proprietari di cani sull’importanza di eliminare le potenziali minacce pericolose dalle loro case durante le festività natalizie. La sua sofferenza è palpabile mentre esorta gli altri a non sottovalutare mai i rischi nascosti nelle decorazioni apparentemente innocue. La sua tragica esperienza serve come monito, sottolineando la necessità di un’attenzione costante per garantire la sicurezza degli animali domestici durante le celebrazioni festive.

Articoli correlati