Non proprio a suo agio: il primo bagnetto di questo Chihuahua a pelo lungo è una corsa verso la salvezza

Questo meraviglioso cagnolino ha provato a fare il primo bagnetto, ma a quanto pare non ama così tanto l'acqua

Ci sono cani che adora l’acqua e altri che non vogliono nemmeno avvicinarsi un pochino, diciamo che il Chihuahua protagonista di questo video è in una via di mezzo. Lui non ama così tanto fare il bagno, ma ci prova.

I suoi proprietari hanno provato a fargli fare il primo bagnetto per farlo nuotare un pochino, così durante le vacanze estive può andare al mare insieme a loro a fare una nuotata. Ma a quanto pare a lui non piace molto.

Chihuahua fa il bagnetto

Il Chihuahua infatti, non sembra molto impaurito dall’acqua, ma non ne è nemmeno entusiasta. Diciamo che ci ha provato, ma la sua nuotata sembra più una lunga corsa alla sopravvivenza che altro!

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Chihuahua

Appena il suo proprietario lo immerge nella piscina, infatti, il cagnolino inizia subito a nuotare. In realtà aveva iniziato ancora prima di bagnarsi. Ma questi sono dettagli. Forse è una cosa innata per loro!

@tinychihuahuacedric Tiny Cedric’s first swim in his brand new pool 🐶💦🤩 #airswimming #swimmingdog #dogpool #cutechihuahua ♬ original sound – bestspedup

Quando l’uomo lascia il cagnolino e lo fa nuotare in autonomia, si aspettava tutt’altro. E invece il Chihuahua si è fatto una mezza nuotata, ma solo per arrivare il più velocemente possibile al bordo opposto della piscina.

Sì, non aveva alcuna intenzione di stare lì per qualche minuto, voleva solo aggrapparsi al bordo il più velocemente possibile. Si può definire “una nuotata” o è proprio una lunga corsa alla sopravvivenza?

Io direi più la seconda, ma in ogni caso ci ha provato ed ha fatto vedere a tutta la sua famiglia che lui sa nuotare benissimo, è solo che non ne va matto! Insomma, questo bellissimo Chihuahua non ama l’acqua.

Chihuahua in acqua

Ma nemmeno la odia. Forse non ne è sicuro nemmeno lui e con il tempo imparerà ad apprezzarla, ma direi che come prima esperienza è già abbastanza per lui. Magari riuscirà a diventare il Gregorio Paltrinieri dei Chihuahua, chi può dirlo!

Articoli correlati