Novara: cane lanciato dalle scale per una lite tra coinquilini

Una brutta notizia che ha come sfortunato protagonista un cane arriva dalla cronaca di Novara. Un cane è in gravissime condizioni dopo una brutta caduta per le scale.

Più che una caduta, però, sarebbe giusto dire un lancio. A lanciarlo sarebbe stata una delle persone che vivevano con il quadrupede. Il motivo? Una lite tra coinquilini.

Cucciolo di cane ferito

Vi abbiamo raccontato una notizia simile non molto tempo fa. La notizia del cane ustionato a Firenze per fare un dispetto al coinquilino. 

Anche in questo caso è uno dei nostri amici a quattro zampe a pagare le conseguenze di un litigio umano. Perché, qualsiasi cosa sia successa tra i coinquilini, l’unica cosa certa è che il cane non c’entrasse sicuramente niente.

Cucciolo di cane con gli occhi chiusi

In un periodo particolare come questo, con i tantissimi casi di abbandono di cui ogni giorno vi parliamo, raccontare vicende come queste fa più male che mai.

Perché non solo ogni giorno tantissimi cani vengono abbandonati per partire in ferie. Non solo un giorno sì e uno, alcuni cani muoiono perché lasciati in macchina sotto al sole. Non basta, perché c’è anche chi decide di prendersela con un animale innocente a seguito di una lite con un’altra persona.

Cucciolo di Amstaff che dorme nella sua cuccia

Le Forze dell’Ordine di Novara sono intervenute presso l’abitazione del cane in seguito ad una telefonata. Qualcuno sentiva i due coinquilini litigare da un po’ e i toni si erano accesi davvero troppo.

Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno dovuto fare i conti con una situazione davvero molto brutta.

Cane cucciolo

Sulla soglia del condominio, infatti, giaceva il corpo dell’animale in gravissime condizioni. Il cane viveva con due persone, un uomo di 24 anni e uno uomo di 41.

Ancora è impossibile capire che cosa sia successo. Ciò che è certo è che, in seguito al litigio, uno dei due uomini avrebbe lanciato il cane dalle scale, quasi come se fosse una vendetta.

Il cane si trova ricoverato in una clinica veterinaria. Purtroppo, al momento, le sue condizioni sono gravi ma stabili. Non ci resta che sperare.

Articoli correlati