Nubs, il cagnolino che ha seguito per 100 Km l’uomo che lo aveva salvato (video)

La storia di Nubs, il cagnolino che ha seguito per 100 Km l'uomo che lo aveva salvato e che gli aveva regalato la felicità (video)

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Nubs ed è un cagnolino davvero particolare. Un amico a quattro zampe davvero speciale, tanto che la sua storia ha fatto il giro del web in pochissimo tempo.

Perché Nubs ha dimostrato ancora una volta quanto siano fedeli i nostri amici a quattro zampe. Ha dimostrato perché siamo soliti definire i cani i migliori amici dell’uomo.

La storia di Nubs arriva dall’Iraq. L’esistenza di questo amico a quattro zampe non è iniziata nel migliore dei modi.

Cane che si riposa

Nubs infatti era un cane randagio, “reclutato” e addestrato per aiutare l’esercito iracheno per avvisare in caso di avvicinamento nemico.

Generalmente questo genere di amici a quattro zampe ha un’aspettativa di vita molto bassa. E al Sergente Brian Dennis questo non è sfuggito.

La prima volta che Brian ha visto Nubs le sue condizioni erano disperate. Il cane era rimasto ferito durante un combattimento ed aveva una grandissima ferita infetta al fianco.

Cane che osserva

Il Maggiore Dennis non è riuscito a non affezionarsi al cagnolino. Lo ha aiutato e curato e in pochissimo tempo i due sono diventati ottimi amici.

Brian e Nubs hanno stretto un legame speciale con il passare del tempo e sono diventati davvero migliori amici.

Ma tutto era destinato a cambiare. Nel giro di qualche mese, infatti, Brian è stato assegnato ad una nuova base. Una base che si trovava a più di 100 Km dalla “casa” di Nubs.

Cane con il proprietario

E dunque per i due amici era arrivato il momento di salutarsi. Brian è partito con un enorme peso nel cuore, consapevole del fatto che non avrebbe più rivisto il suo amico.

Quando è arrivato alla nuova base la mancanza di Nubs si è fatta sentire. E quando dopo alcuni giorni lo ha visto arrivare, la sorpresa è stata immensa.

Non si sa come, il suo amico a quattro zampe è riuscito a trovarlo e a raggiungerlo a più di 100 Km di distanza.

Oggi il cagnolino Nubs e il Maggiore Dennis sono davvero inseparabili, come potete vedere nel video qua sotto. Una storia molto simile a quella di Zelda, la cagnolina che ha percorso 65 Km per tornare dalla sua proprietaria.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati