Zelda, la cagnolina che ha percorso 65 km per tornare dalla sua proprietaria-video

Ci piace moltissimo raccontarvi storie belle, emozionanti e soprattutto a lieto fine, come quella di oggi che ha come protagonista Zelda, una cagnolina e la donna che l’ha aiutata a ritrovare fiducia, alla fine dell’articolo troverete anche un meraviglioso video.

Seneca Krueger è una donna che di mestiere si occupa di recuperare e rieducare i cani che hanno avuto qualche difficoltà.

Posted by Seneca Krueger on Friday, April 17, 2020

In pratica è come se fosse la psicoterapeuta degli animali, un mestiere che fa con amore e dedizione da diversi anni.

La storia che stiamo per raccontarvi ha avuto origine l’anno scorso, il giorno in cui Seneca ha incontrato Zelda, una cagnolina dal passato e dal carattere particolarmente difficile.

Ci sono voluti parecchi mesi perché Zelda cominciasse nuovamente a fidarsi delle persone del mondo circostante e quando Seneca ha ritenuto che fosse pronta le ha trovato una nuova famiglia.

La donna ha raccontato di aver aiutato più di 30 cani nella sua carriera. Ma il giorno in cui ha dovuto salutare Zelda è stato come se avesse dovuto dare via uno dei suoi cani.

“Durante il viaggio verso la sua nuova casa mi sono dovuta fermare diverse volte perché le lacrime mi impedivano di vedere la strada e di guidare”, ha raccontato Seneca.

South Minneapolis Facebook friends, HELP! There was a potential sighting of my lost dog today! The dog was spotted on…

Posted by Seneca Krueger on Friday, April 17, 2020

E dopo circa 10 giorni dopo aver lasciato la cagnolina nella nuova casa le è arrivata la telefonata che non avrebbe mai voluto ricevere: Zelda era scappata.

Seneca non ha perso tempo e insieme ad un team esperto di ricerca ha iniziato a cercarla. Nel frattempo è arrivato l’inverno, ma la donna ha continuato disperatamente a cercare la cagnolina.

La svolta è arrivata circa due mesi dopo. Quando Zelda fu segnalata a Minneapolis, ovvero a metà strada fra la sua casa nuova e quella di Seneca.

E’ stato allora che la donna ha capito che la cagnolina stava cercando di tornare da lei. E cosi dopo una telefonava in cui la informavano di aver trovato un cane abbandonato, Seneca è riuscita a ritrovare la sua Zelda.

Posted by Seneca Krueger on Thursday, March 19, 2020

Che era talmente magra da essere diventata irriconoscibile. Solo grazie al chip si è avuta la certezza che fosse lei.

Da quel giorno Seneca ha ufficialmente adottato Zelda che per ricongiungersi a lei ha percorso 65 km in mezzo al gelo e alle basse temperature.

Ecco un video della cagnolina Zelda e di Seneca in cui si può vedere tutta la loro felicità dovuta dalla certezza di essere nuovamente insieme:

Hope you have your tissues ready…Zelda and her foster, now adoptive, mom are together again.

Posted by Wags & Whiskers Animal Rescue of MN on Tuesday, May 12, 2020

E dopo questa bellissima storia a lieto fine ne abbiamo un’altra per voi: il pastore tedesco ha riabbracciato i suoi padroni guariti dal Covid19.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati