Nutella, la cagnolina che aiuta i bambini con il labbro leporino

Nutella è una bellissima cucciola che aiuta con la Pet Teraphy i bambini nati con il labbro leporino

Nutella è una cagnolina molto speciale che lavora come Pet Teraphy. Questa speciale quattro zampe merita di essere conosciuta per l’aiuto che apporta a tanti bambini nati con un serio problema, il labbro leporino.

Mision Caritas Felices è una associazione peruviana che aiuta i più bisognosi a operarsi gratuitamente il labbro leporino, offrendo un trattamento completo pre e post chirurgico che comprende dieta, cure mediche e terapia psicologica in maniera che la guarigione del paziente sia totale.

Fra le terapie che vengono utilizzate vi è quella del linguaggio, che permette ai bambini di imparare a parlare. L’avvocato Evelyn Caceres che è la direttrice del reparto di Terapia del Linguaggio, utilizza un metodo molto particolare, che include la presenza della sua cagnolina Nutella, una simpatica Buldog Francese.

cane aiuta bambini con labbro leporino

Oggi giorno la Pet Teraphy è un sistema che si sta diffondendo a poco a poco in tutto il mondo. I cani vengono utilizzati come co-terapeuti nel complesso di trattamenti fisici e psicologici. Rappresentano un facilitazione e un agente motivatore per i pazienti.

I bambini si dimostrano entusiasti per la presenza di Nutella, fin dal primo incontro. La relazione che si crea fra loro e la cagnolina riesce a rompere qualsiasi ostacolo che si potrebbe creare fra i bimbi e il terapeuta.

Nutella, ovviamente, segue regole riguardanti la sua igiene e le vaccinazioni, oltre a un continuo addestramento. È un cane che è stato selezionato per fare questa attività, in quanto ha caratteristiche comportamentali assolutamente appropriate.

Già ha lavorato con tanti bambini e ottenuto tanti successi. La sua mamma umana è molto contenta e orgogliosa della sua cucciola, che, grazie alla sua dolcezza e intelligenza ogni giorno aiuta i bambini nati con il labbro leporino a far progressi e a sperare in una vita migliore.

Ti è piaciuta questa bella storia? LEGGI ANCHE: Ohio: il salvataggio di un cane intrappolato fra due muri (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati