Ogni giorno un uomo porta a passeggio il suo Golden Retriever anziano e malato su una carrozzina (VIDEO)

Maverick è un Golden Retriever vecchio e molto malato che non ha nemmeno la forza di camminare. Per questo il suo padrone ogni giorno lo porta a spasso in carrozzina, e il video è molto toccante

La malattia ha seriamente compromesso le capacità motorie di Maverick, il Golden Retriever protagonista del video, però grazie all’amore della sua famiglia tutto è più facile. Pensate, anche se non può camminare, il suo padrone lo porta fuori ogni giorno in carrozzina.

Joey Maxwell e e sua moglie hanno adottato Maverick otto anni fa. La coppia ha salvato il Golden Retriever quando stava per essere sacrificato in un canile. La famiglia che lo aveva adottato precedentemente si era liberata di lui non appena era diventato adulto.

“Aveva passato tre mesi in un bosco. Quando lo abbiamo adottato era scheletrico e molto malato ma per noi era perfetto. Ci siamo innamorati di lui fin dal primo momento e abbiamo subito capito che sarebbe diventato il nostro cane. Siamo diventati subito inseparabili”. Queste le parole di Maxwell.

Maverck passeggia in carrozzina

Purtroppo due anni fa al cane è stato diagnosticato un linfoma. Ma la sua famiglia, invece di accettare di perderlo a causa della malattia, ha trovato il trattamento di chemioterapia del quale aveva bisogno. In poco tempo le condizioni di salute del quattro zampe iniziarono a migliorare. Il cane non ha mai smesso di essere quello che era.

Purtroppo da qualche mese il cancro è tornato, ma al fianco del piccolo Maverick ci sono sempre i suoi genitori umani che non smettono di lottare con lui. ” Una settimana fa siamo andati in crisi. Ci siamo svegliati al mattino e lui non poteva camminare. Era disteso a terra, tremava e a malapena riusciva a tirar su la testa.

Per fortuna, dopo le cure in una clinica veterinaria le condizioni del cane sono migliorate un pò, ma Maverick non è più riuscito a camminare. Il suo spirito e la sua voglia di vivere, però, continuano ad essere forti.

Maverick portato a spasso in carrozzina

Per questo Maxwell ha avuto l’idea di costruire per lui una speciale carrozzina, grande a sufficienza per portarlo a passeggio.

Quando Maverick l’ha vista e ci è salito per la prima volta è stato felicissimo: aveva proprio un sorriso da orecchia a orecchia.

Quando hanno fatto la prima passeggiata in carrozzina con Maverick, Maxwell e la moglie pensavano che sarebbe stata l’ultima ma non è stato affatto così. Dopo il primo giro il cane ha avuto una vera e propria trasformazione instantanea.

Da quel giorno i suoi genitori umani lo portano a passeggio ogni giorno. I passanti riconoscono Maverick per strada e lo riempono di coccole.

Questa storia, che ci dimostra che l’amore vince sempre anche nelle situazioni più drammatiche, sicuramente ti avrà colpito. Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Benny, il cucciolo di cane che nessuno voleva adottare e che ora gioca a Hockey sul ghiaccio (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati