Oliver, il cane abbandonato in un secchio pieno d’olio

Questa è la storia di Oliver, un incrocio di Bassotto che ha vissuto dei momenti orribili per colpa del suo "padrone"

Il problema dei maltrattamenti è ancora enorme, tutti proviamo a denunciare di più e a salvare quelle povere anime ma purtroppo ciò ancora non basta. Anche questa volta racconteremo la storia di Oliver, un incrocio di Bassotto che però si è preso la sua rivincita.

Come si può guardarlo negli occhi e fargli questo? Lo sguardo di Oliver ci dice esattamente cosa prova. É così espressivo e ci lascia capire perfettamente cosa ha dentro. É orribile ciò che ha dovuto subire dal suo ex padrone, se tale possiamo definirlo! Vi raccontiamo la sua storia e di come il cucciolo abbia avuto la sua rivincita.

La sua storia inizia quando i volontari del rifugio di Boksburg, in Sudafrica, denunciano l’accaduto. Su un post pubblicato sui social i volontari scrivono un messaggio triste e davvero orribile descrivendo cosa è successo al povero Oliver. Il messaggio parlava di un proprietario che ha portato il suo cane al rifugio perché non voleva più tenerlo e voleva disfarsene.

Ma il problema è che non lo ha lasciato lì fuori e basta, bensì ha pensato di metterlo in un secchio pieno d’olio dell’auto! I volontari hanno raccontato che l’uomo ha poggiato a terra il secchio e loro sono rimasti sbalorditi nel vedere quel cane simile a un Bassotto. Il cucciolo era scheletrico ed era visibilmente sofferente, soprattutto psicologicamente e si poteva vedere chiaramente dai suoi occhi.

“Il proprietario sosteneva che l’animale era malato da molto tempo. Il piccolo incrocio di Bassotto sollevava la testa e guardava intorno a lui”, hanno scritto ancora nel post. I volontari hanno poi detto che, una volta che hanno sollevato il cucciolo per metterlo a terra, hanno avuto un gran sollievo nel vedere che riusciva a camminare, anche se non perfettamente quello era un buon segno.

Oliver è stato subito portato dal veterinario che lo ha visitato immediatamente. Dagli esami però, è risultato che il cane era anemico ed aveva il prolasso della ghiandola della terza palpebra”, che può essere risolta con un piccolo intervento chirurgico.

Fortunatamente, adesso Oliver sta bene e si sta riprendendo. Quando è arrivato al rifugio però, ha dovuto fare il bagno per ben quattro volte dato che l’odore dell’olio era nauseabondo! Dopo aver fatto il bagno, i volontari gli hanno offerto una ciotola di cibo che ha divorato in pochi minuti.

A man casually walked into the Boksburg SPCA today and told us that he no longer wanted his dog. He placed down an old…

Posted by Boksburg SPCA New FB Page on Tuesday, May 11, 2021

Oliver sta ricevendo tante cure ed attenzioni, cosa che prima non aveva affatto. Il suo padrone lo riteneva malato e forse anche un po’ bruttino tanto da disfarsene. Ma il cucciolo si è preso la sua rivincita: sta bene e sta ricevendo molto amore. Magari chissà, quando starà meglio riuscirà anche a trovare una casa tutta per sé.

LEGGI ANCHE: Ronnie ha bisogno di aiuto, appello social per lui

Bestseller No. 1
Pecute - Tappetino refrigerante per cani, resistente tappetino per animali domestici, in gel atossico auto-raffreddante, ideale per cani e gatti nella calda estate, extra piccolo, 40 x 30 cm (grigio)
  • Aggiornato: Il nuovo cuscinetto di raffreddamento aggiornato adotta un materiale composito in PVC (cloruro di polivinile) e Oxford 300D di alta qualità, spesso 0,4 mm, impermeabile, antigraffio, resistente all'usura e più durevole. Il bordo del tappetino è doppiamente sigillato, nessuna perdita di gel.
  • Auto raffreddante: Il materiale interno è in 100% gel atossico, sicuro sia per gli esseri umani che per gli animali domestici. Non c'è bisogno di aggiungere acqua, congelare o raffreddare! Il tappetino in gel auto-raffreddante è un modo sicuro ed efficace per raffreddare il tuo animale domestico durante le ondate di caldo. Funziona assorbendo il calore corporeo del cane, impedendo al cane il surriscaldamento e la disidratazione.
  • Facile da pulire e riporre: Basta cospargere un po' d'acqua sulla superficie e pulirlo con una spazzola morbida o una spugna, senza altra manutenzione. Il tappetino è progettato per essere pieghevole, comodo da riporre o trasportare per viaggi all'aperto e in auto.
  • Vari utilizzi: Il nostro tappetino refrigerante può essere usato su lettini per cani, casse, canili, divani, pavimenti o sul sedile posteriore della tua auto. Funziona non solo come tappetino refrigerante per animali domestici, ma anche come cuscino, cuscino per seduta o tappetino di raffreddamento per computer. Questo tappetino multiuso è adatto sia per gli animali domestici che per gli esseri umani.
Bestseller No. 1
Borraccia per cani portatile - Canareen 350ml borraccia pieghevole da viaggio per cani da | Borraccia per animali domestici per cani gatti passeggiate all'aperto, escursionismo, viaggi (Blu)
  • 【Portatile, pieghevole, leggero】 La tazza per l'acqua pieghevole per cani consente di risparmiare spazio ed è facile da trasportare, puoi piegarla in una tazza da viaggio per cani. Le dimensioni compatte ti consentono di riporlo facilmente nella borsa o di appenderlo comodamente al polso tramite la cinghia attaccata.
  • 【Nessuna perdita d'acqua】 La guarnizione in silicone sigillata all'interno del coperchio aiuta a garantire che non vi siano perdite d'acqua, inoltre non devi preoccuparti di bagnare lo zaino da viaggio.
  • 【Durevole e sicuro】 Realizzato in silicone e plastica alimentare di alta qualità al 100%, senza BPA, senza piombo, resistente alle alte temperature, trogolo in ABS per uso alimentare, 100% salutare per il tuo animale domestico.
  • 【Pratica grande capacità】 Capacità di 12 once / 350 ml, sufficiente per passeggiate, escursioni e viaggi all'aperto. I tuoi cuccioli pelosi possono godere di acqua sicura, fresca e sana in qualsiasi momento e ovunque.
  • 【Lavello largo】 Questa bottiglia da viaggio per cani e gatti ha un'ampia fessura di 82 mm, questo assicura che il tuo animale domestico possa bere acqua facilmente e rapidamente. Adatto per gatti, conigli, cuccioli e altri animali.
Bestseller No. 1
CANDURE Spazzola per Cani, Pettine Gatti per Pelo Acciaio Inossidabile 17+9 Doppia Faccia Strumento di Deshedding Animali per Cane Pelo Lungo, Medio e Corto
  • 🐶 Premium Qualità Spazzola Cane e Gatto: Spazzola per toelettatura Candure con 9 denti laterali per rimuovere peli morti e grovigli, Rifinisce con 17 denti laterali per diradare e staccare, taglia anche i nodi e tira fuori i tappetini senza graffiare la pelle dell'animale, rendendo la toelettatura molto più facile
  • 🐶 Pettine Tutto in 1: Spazzola per Cani Pelo Lungo per demattare,e deshedding allo stesso tempo, un utilizzo facile e piacevole per te e grande esperienza per animali domestici a pelo medio e lungo
  • 🐶 Impugnatura Ergonomica e Antiscivolo: la gomma antiscivolo e l'impugnatura ergonomica ti daranno una presa comoda e una sessione di toelettatura efficace, facile da tenere e si adatta bene in mano. I denti in acciaio inossidabile antiruggine sono ultra resistenti e facili da pulire
  • 🐶 Materiale in acciaio inossidabile: Rastrello in acciaio inox con le punte arrotondate per evitare i graffi o danneggiare la cute degli animali o tirando i capelli del tuo amico a quattro zampe
  • 🐶 Kit per la Toelettatura Perfetta : Pettini Cardatore per cani Candure per la toelettatura rimuovono tonnellate di sottopelo morto, ottimo per tutte le razze di animali domestici. Soluzione pettine per lunghe, ricci o ispide pelo migliore regalo per animali domestici

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati