Ollie cucciola di Springer Spaniel è stata salvata dalla guardia costiera (VIDEO)

I pelosi sono generalmente dei grandi nuotatori ma anche loro possono trovarsi in difficoltà; Ollie cucciola di Springer Spaniel è stata salvata dopo oltre tre ore

Nel mese di luglio nella costa gallese un evento ha richiesto l’intervento della guardia costiera; Ollie cucciola di Springer Spaniel aveva deciso di fare un bagno, ma non è riuscita più a tornare in riva. Dopo tre ore di ricerche, i soccorritori hanno tratto la pelosa in salvo che ha potuto riabbracciare il suo proprietario.

Le ricerche sono durate più di tre ore e diverse persone si sono impegnate per cercare la pelosa che si trovava al largo. Fortunatamente un canoista ha notato la presenza del cane in acqua e ha allertato i soccorsi, che nel frattempo stavano setacciando terra e mare per trovarla. Al momento del soccorso, un membro della guardia costiera si è complimentato con il cane per essere una bravissima nuotatrice. Cucciolo di cane, a che età può fare il bagno al mare?

Inoltre, uno dei soccorritori ha fatto la seguente dichiarazione: “È incredibile che Ollie abbia trascorso più di tre ore in mare quando è stato ritrovato e si trovava a circa tre miglia da dove era entrato per la prima volta in acqua. Sembrava molto felice di vederci e si è goduto il suo viaggio sulla scialuppa di salvataggio per tornare a Porthcawl.” Fortunatamente la pelosa sta bene e ha finalmente riabbracciato il suo proprietario, che sicuramente non lascerà mai più da sola la sua piccola pelosa. Come addestrare un cane a nuotare in sicurezza?

Portare il proprio cane è una splendida esperienza, ma è importante prestare sempre la massima attenzione; Ollie la cucciola di Springer Spaniel è una pelosa molto fortunata e molto forte. Ha resistito al largo del mare da sola per oltre tre ore ed è riuscita a non arrendersi. I soccorritori erano felicissimi di averla trovata e adesso la pelosa può ritornare a vivere serenamente. Grazie al supporto di tante persone, la pelosa può reputarsi salva e gli uomini che sono intervenuti possono reputarsi fieri di loro stessi. Insegnare al cane a nuotare: 3 passaggi per farlo in totale sicurezza.

Leggi anche Sei una canara se: 10 segnali che te lo fanno capire

Articoli correlati