Orazio: abbandonato senza un perché è alla ricerca di un papà umano

Questo dolce cagnolino merita al più presto di trovare un papà che lo coccoli come un vero e proprio figlio

Orazio è alla ricerca di qualcuno che voglia prendersi cura di lui per il resto della sua vita. Siamo di fronte ad un’altra storia triste, dove l’azione egoistica di un uomo ha fatto sì che un cane soffrisse la perdita di un contesto famigliare. Proprio così, questo bellissimo pitbull ha, a malincuore, scoperto cosa voglia dire trovarsi di punto a capo senza un “padrone”.

In realtà questa persona non si meriterebbe neanche di essere chiamata così, ma pensando in positivo Orazio ora si trova nelle mani giuste. Questo cagnolone è entrato nel canile di Muratella nel Dicembre 2020 mentre i volontari erano alla ricerca del proprietario.

Quest’ultimo dopo aver essersi reso conto di ciò che stava accadendo ha deciso di cederlo, senza sé e senza ma. Ad oggi si trova nel canile a Ponte Marconi, dove viene coccolato dai volontari, felici dei vari progressi che sta facendo.

cagnolino con la lingua fuori

Nonostante ciò che gli è accaduto, Orazio ha reagito molto bene di fronte alla confusione ed alle tante emozioni negative che ha provato. Il disorientamento iniziale si è trasformato in una grande voglia di rimettersi in gioco con una nuova famiglia che voglia davvero prendersi cura di lui.

Si potrebbe pensare che dopo l’accaduto il suo rapporto con gli umani sia peggiorato, invece vi stupirete di quanto lui abbia sempre piacere nel condividere le giornate con le persone che ha attorno. Ciò che vi richiederà più attenzione è il suo comportamento con gli altri cani, quindi tenete sempre un occhio di riguardo.

Orazio ha tre anni e mezzo, un carattere molto energico ed un aspetto maestoso, guardando la sua foto vi innamorerete senza dubbi di lui. I volontari cercano per lui qualcuno che abbia esperienza con questa razza, oppure che abbia un bel polso per gestire la sua infinita energia.

Se volete ulteriori informazioni o prenotare un appuntamento per conoscere questo possente pitbull scrivete un email a canile.pontemarconi@gmail.com. Altrimenti potrete chiamarli tramite i loro recapiti telefonici 3938269048 – 3939357313.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Lucky: abbandonato due anni fa spera in una nuova adozione

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati