Ox, il cagnolino anziano che dopo l’abbandono ha avuto una seconda possibilità

La storia di Ox, il cagnolino anziano abbandonato per un motivo assurdo che è riuscito ad avere una seconda possibilità

Ox cane anziano

Il protagonista della storia di oggi si chiamava Ox ed era un cagnolino davvero molto dolce e con un cuore grande.

Come avrete notato, abbiamo utilizzato il passato per parlare del protagonista della vicenda. Questo perché oggi Ox non c’è più.

Il cagnolino Ox è morto all’età di 14 anni. Ha vissuto una vita tutto sommato felice che, però, stava per avere un finale tragico.

Thank you for all the wonderful support and kind words. I think I needed him as much as he needs a forever home. He has…

Gepostet von Lee Ann Walthall Merriman am Montag, 30. November 2015

La storia del nostro amico a quattro zampe arriva dall’Indiana, negli Usa, più precisamente dalla cittadina di Hamilton.

A raccontarla ci hanno pensato i volontari della Humane Society For Hamilton County che, per un breve periodo di tempo, si sono occupati di Ox.

Ox è arrivato al rifugio a 14 anni. 14 anni vissuti con il suo proprietario e tutto sommato 14 anni felici.

Gepostet von Humane Society for Hamilton County (Indiana) am Mittwoch, 25. Mai 2016

Purtroppo il nostro amico a quattro zampe ha però ricevuto una brutta sorpresa da colui che per 14 anni era stato il suo migliore amico.

L’uomo lo ha portato al rifugio, abbandonandolo per un motivo davvero assurdo. Dopo 14 anni vissuti insieme, l’uomo ha infatti deciso di abbandonare il suo cane perché la sua nuova fidanzata era allergica al suo pelo.

14 anni buttati, 14 anni dimenticati. A stupire i volontari del rifugio è stata la facilità con la quale l’uomo ha lasciato Ox al rifugio.

Non è stato lo stesso per il cagnolino che, durante i primi giorni al rifugio, ha vissuto davvero male la separazione da quello che pensava essere il suo migliore amico.

Last November, 14 year old Ox was surrendered to us. One of our Kennel Staff took this picture of him in his cage…

Gepostet von Humane Society for Hamilton County (Indiana) am Mittwoch, 25. Mai 2016

Ha smesso di mangiare, di giocare e di fare tutto ciò che lo faceva stare bene. Per fortuna, i Social Network sono arrivati in suo aiuto.

La sua storia ha fatto in pochissimo tempo il giro del web, arrivando anche sotto gli occhi di Lee Ann Walthall Merriman.

La donna si è precipitata al rifugio, desiderosa di regalare una seconda possibilità al cagnolino Ox.

Lo ha infatti adottato, facendogli ritrovare la felicità e l’amore di una vita in famiglia. Purtroppo dopo 6 mesi Ox è morto, ma resta la consapevolezza che abbia vissuto gli ultimi giorni della sua vita circondato da tanto affetto.

Una storia molto simile a quella di Skar, il Levriero abbandonato dopo lo sfruttamento che dopo il dolore ha trovato la felicità.