Palermo, Argo deve tornare a casa, il meticcio è scomparso da qualche giorno

Il meticcio di un anno e mezzo si è perso e la sua famiglia sta facendo di tutto per riportarlo a casa, Argo potrebbe trovarsi ovunque in questo momento

Argo risulta smarrito dal 10 ottobre e nessuno, ad oggi, può dire con assoluta certezza che fine abbia fatto. La famiglia affida il proprio dolore, ma anche le proprie speranze, ai social. Ci troviamo a Palermo, luogo in cui questo cane meticcio di poco più di un anno e mezzo si è perso, lasciando un vuoto enorme nel cuore dei proprietari.

Purtroppo non abbiamo abbastanza informazioni per capire come il tutto sia stato possibile, ma possiamo fornire altre notizie sulla vicenda. Partiamo con lo specificare la zona dello smarrimento; questa corrisponde al Leroy Merlin, Cardillo, più o meno in Via Costantino. Da qui è iniziato l’incubo.

Il cane si sarà divincolato dal guinzaglio? Sarà scappato direttamente da casa? Avrà approfittato di una piccola distrazione per poter scappare via? Non lo sappiamo e probabilmente non lo sapremo mai. Adesso però l’importante non è capire come un tale smarrimento sia potuto avvenire, ciò che conta è ritrovare Argo.

cane doppio collare al collo

Ma come è fatto questo cane? Ebbene, Argo è un incrocio tra un Bracco Spinone ed un Labrador; di medie-grandi dimensioni, il cane presenta un pelo nero non uniforme, per via di una piccola ma visibile macchia bianca poco sotto il collo, il tipico “bavaglino” per intenderci.

Il cane indossava un collare rosso al momento della scomparsa, insieme a quest’ultimo anche un secondo collare antipulci. Non c’è una targhetta identificativa che possa aiutare, però Argo è munito di microchip. Solitamente il cucciolo è buono con tutti, dolce e disponibile a fare amicizia. Le sue condizioni però potrebbero rivelare un altro carattere.

cane nero viso simil labrador

Da tenere a mente come l’animale abbia un terrore innato per le auto. L’appello sui social fa riferimento anche ad una ricompensa per chiunque riesca a salvare la sua vita riportandolo dalle braccia della famiglia. Se qualcuno scoprisse qualcosa su Argo, i numeri di riferimento sono i seguenti: 393 331 6685 e ancora 329 392 5869.

LEGGI ANCHE: Capua, un’intera famiglia soffre per lo smarrimento del piccolo Sansone, il cane non torna più a casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati