Pasticcio di salmone e spinaci per cane: la ricetta

Se state cercando una pappa buona, gustosa e salutare per Fido ecco la ricetta del pasticcio di salmone e spinaci per cane

cane mangia dalla ciotola

Qualche volta può essere non solo salutare ma anche divertente cucinare qualcosa di speciale per Fido. Per esempio la pasticcio di salmone e spinaci per cane può essere una ricetta gustosa che farà sicuramente leccare i baffi a qualsiasi quattro zampe.

Ingredienti

  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
  • 1/2 tazza di spinaci surgelati tritati, scongelati e sgocciolati
  • 85 chilo di salmone senza pelle
  • 2 uova

Procedimento

In una padella antiaderente fate scaldare l’olio a fuoco medio e aggiungete gli spinaci sminuzzati e il salmone. Lasciate in padella fino alla cottura completa.

Pasticcio di salmone e spinaci per cane: la ricetta

Aggiungete quindi le uova e mescolate continuamente fino alla cottura per circa 2 minuti. Una volta cotti tutti gli ingredienti, ponetele il pasticcio di salmone e spinaci per cane su un piatto e fate raffreddare.

A quel punto potrete riversarlo nella ciotola del vostro amico a quattro zampe e osservarlo mentre la gusta con piacere.

Valori nutrizionali

Il pasticcio di salmone e spinaci per cane è un superpasto per i nostri amici pelosi. Il salmone infatti è un alimento ottimo per i cani perché contiene Omega-3 e proteine. Soprattutto l’Omega-3 contribuisce alla salute del pelo, degli occhi, del cuore e delle articolazioni.

Pasticcio di salmone e spinaci per cane: la ricetta

Gli spinaci inoltre sono vegetali che contengono molte vitamine, tra cui A, B, C, K ma anche molte fibre che aiutano il transito intestinale. Queste verdure inoltre contengono anche luteina, una componente antiossidante che aiuta a contrastare l’insorgenza della cataratta.

Infine le uova sono un alimento completo perché contengono grassi buoni e proteine di origine animale fondamentali per la salute dei quattro zampe.

Consigli

Ricordate sempre di consultare il veterinario prima di somministrare un nuovo alimento al vostro cane per evitare reazioni a possibili intolleranze o problemi a livello intestinale.

Pasticcio di salmone e spinaci per cane: la ricetta

Sebbene infatti il pasticcio di salmone e spinaci per cane contenga ingredienti che può mangiare non è detto che sia adatto a tutti gli esemplari.