Patrica, tutti in ansia per la scomparsa di Milo, il cucciolo si è perso e non conosce la strada del ritorno

Il cagnolino non si era mai allontanato di casa, sembra che le ricerche ancora non conducano a nulla di nuovo, Milo in questo momento ha bisogno d'aiuto

Allontanandosi di casa, il cagnolino ha fatto perdere le proprie tracce, nessun indizio ad oggi sembra ricondurre a lui. Il piccolo si chiama Milo e la sua famiglia è disperata perché, nonostante le ricerche proseguano da più di una settimana, non si riesce a scoprire nulla di nuovo. Per la vicenda odierna ci troviamo a Patrica, in provincia di Frosinone.

Lo smarrimento si fa risalire allo scorso 1 aprile, giorno in cui sono iniziate le operazioni di ricerca dei proprietari. La famiglia ha denunciato la scomparsa sui social e non solo, nella speranza di poter coinvolgere quante più persone possibili; non sappiamo se sono riusciti nell’intento, ma una cosa è sicura, loro daranno il massimo per raggiungere l’obbiettivo: salvare Milo.

Si, perché di un vero e proprio salvataggio parliamo e non è difficile comprendere il perché, basta analizzare il contesto. Milo è un cucciolo di pochi mesi, smarritosi per la prima volta, il cane non conosce la strada e tutti i pericoli che cela; ogni movimento, ogni decisione presa dal cucciolo, può risultare irreversibile.

cane milo pelo maggior parte nero

Si può evitare tutto ciò? La risposta è si, ma serve determinazione, collaborazione, intraprendenza ed un pizzico di fortuna, come è nostro solito dire. Sul cane non sappiamo moltissimo, data la scarsità di informazioni che l’appello social garantisce. Milo è un cagnolino amichevole, che non ha problemi a stringere nuove amicizie.

Presumibilmente si lascia avvicinare facilmente, conquistare la sua fiducia non è affatto un problema. In caso di avvistamento, l’approccio diretto non è da escludere, a patto che si proceda pur sempre con la cautela richiesta. Sebbene l’animale abbia fatto perdere traccia di sé nei pressi di Patrica, è probabile che si sia ulteriormente allontanato.

cane su strada sterrata

Consigliamo perciò di estendere il raggio delle ricerche, senza però tralasciare zone a priori. Allo stesso modo ci sentiamo di esortare i familiari a denunciare la scomparsa alle autorità competenti ma anche alle organizzazioni di salvataggio locali. Contattare il 366 487 5370 per segnalazioni e avvistamenti. Grazie.

LEGGI ANCHE: Malcontenta, denunciato il rapimento di Sansone, questo dolce cagnolone è stato prelevato dal giardino della propria casa

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati