Sibari, nessuno sa che fine abbia fatto Chicco, avvertite le autorità sulla scomparsa del cane

Sono mesi che ormai il cucciolo non fa ritorno a casa, chi lo sta cercando si rende conto di quanto possa essere difficile, ma la speranza è ancora viva

Manca a casa dallo scorso 20 settembre 2021, da allora tante ricerche, qualche segnalazione (non certificata) ma nessun risultato concreto. La famiglia lo sta ancora cercando, perché Chicco non può essere svanito nel nulla come una goccia d’acqua nel mare. La vicenda ha luogo nella frazione di Sibari, comune di Cassano all’Ionio, provincia di Cosenza.

Purtroppo non abbiamo informazioni che ci indichino con esattezza le dinamiche che hanno portato allo smarrimento. Supponiamo (sottolineiamo come si tratti di una supposizione e possa non corrispondere a verità) che il cane possa essersi allontanato autonomamente dalla propria abitazione, ma in questi casi è difficile dirlo.

Pensare che qualcuno, forse con della malizia, abbia preso e portato via il meticcio non è poi fuori da ogni logica, anzi. La proprietaria ha denunciato la scomparsa del cagnolino alle autorità competenti, che stanno lavorando sul caso dal mese di settembre dello scorso anno. Purtroppo, nonostante il coinvolgimento delle forze dell’ordine, non si hanno risvolti concreti.

cane in automobile

La paura principale della proprietaria e in generale di chi ha a cuore le sorti del cane, è che quest’ultimo possa non tornare mai più. Sono cose alle quali è inevitabile pensare, per quanto una persona possa rimanere ottimista e fiduciosa. Attenzione però, tali pensieri non precludono la possibilità di sperare, di avere fiducia.

Forniamo qualche informazione sulle caratteristiche fisiche dell’animale: Chicco è un meticcio di medie-piccole dimensioni, maschio, dal pelo bicolore (a maggioranza nero focato), dagli occhi grandi e castani. Muso allungato, coda corta e arricciata.

cane dentro cuccia azzurra

Sul carattere non sappiamo nulla, perciò in caso di avvistamento non cercare il contatto diretto. Per chi fosse di Sibari o vicinanze, il cane potrebbe trovarsi ancora in zona; chiamare immediatamente il 339 264 0541 per qualunque genere di segnalazione da riportare. Forza Chicco, torna a casa!

LEGGI ANCHE: Lanzo Torinese, scappa via smarrendosi un cane simil Setter, risponde al nome di Leo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati