Peety, il cagnolino che ha salvato la vita al proprietario (foto)

Peety è il cagnolino protagonista della storia e delle foto di oggi ed è un quadrupede davvero molto speciale.

Se anche voi avete un amico a quattro zampe a scodinzolare nella vostra vita, dovreste sapere bene che si tratta di animali che per noi umani possono essere molto benefici.

Non solo perché sono in grado di trasmetterci un amore e una fedeltà che nessun altro riesce a donarci. E non solo perché ci regalano gioia e felicità, donandoci un sorriso anche nelle giornate più nere.

Ma anche perché in moltissimi casi possono letteralmente trasformarsi in angeli custodi. Quante storie di cani eroi vi abbiamo raccontato?

Cane che osserva

Cani che hanno deciso di indossare il mantello da supereroi in determinate situazioni di pericolo, salvando letteralmente la vita del loro migliore amico umano.

Volete qualche esempio? C’è la storia di Charley, il cucciolo di Pitbull che ha salvato la vita al suo proprietario. O ancora la storia di Georgie, il cane che ha salvato un bambino appena nato.

Insomma, le storie di cani eroi sono davvero tante, compresa quella che stiamo per raccontarvi. Come detto la storia di oggi è la storia di Peety.

Peety (in foto) è un bellissimo cagnolino incrocio tra un Border Collie e un Pastore Australiano. La sua storia è ormai molto famosa anche perché il suo proprietario, nel 2017, ha pubblicato un libro dedicato proprio al suo migliore amico a quattro zampe, Camminando con Peety.

L’uomo si chiama Eric O’Grey. All’inizio di questa vicenda Eric era un venditore di elettrodomestici a San Josè, in California e pesava 160 Kg.

Cane con il proprietario

La sua era una vita difficile. Obeso e depresso, Eric sembrava non avere più motivi per alzarsi dal letto la mattina.

Un giorno una dottoressa gli consigliò di adottare un cane. Un po’ scettico, Eric decide di provare quest’ultimo tentativo e adottò Peety.

Quel giorno è stato l’inizio del suo cambiamento. Peety all’epoca aveva 7 anni e anche lui era obeso e malconcio.

Cane che osserva

Insieme sono riusciti a guarirsi l’un l’altro. Non solo in pochissimo tempo hanno stretto un legame straordinario, ma sono riusciti entrambi a dimagrire.

Grazie alla dieta, alle passeggiata e alla responsabilità di un essere vivente, Eric ricomincia a vivere. Perde peso insieme al suo cane e ritrova la voglia di essere felice.

Incontra anche colei che diventerà l’amore della sua vita e in poco tempo ricomincia ad essere felice. Ecco come un amico a quattro zampe ha cambiato la vita di un uomo che non aveva più voglia di vivere.

Articoli correlati