Pelanka, il cagnolino abbandonato nel nulla stava morendo di fame

Questo povero cagnolino stava morendo di fame a causa della sua ex famiglia che ha deciso di abbandonarlo in mezzo al nulla

La storia di questo cagnolino di nome Pelanka è iniziata nel peggiore dei modi, ma fortunatamente, si è conclusa con un finale inaspettato. La sua ex famiglia ha deciso di sbarazzarsi di lui e l’ha abbandonato in mezzo al nulla.

Fortunatamente, però, alcuni ciclisti passavano di lì e gli hanno salvato la vita. Tutto è iniziato quando Ladislau e Rosilene sono usciti a fare un giro in bicicletta. Non avevano idea che quel giorno un incontro speciale avrebbe cambiato la loro vita.

Dato che faceva troppo caldo, i due ciclisti hanno deciso di fare marcia indietro. Volevano tornare al villaggio poiché proseguire era diventato troppo difficile. Così presero una scorciatoia per tornare a casa. E proprio in una di quelle strade in mezzo al nulla, hanno trovato qualcosa!

C’era un cagnolino sul ciglio della strada. Era magrissimo e un po’ spaventato. Era sotto il sole cocente e non aveva nessun riparo. A quel punto Ladislau e Rosilene si sono fermati per aiutarlo. Il cagnolino, inizialmente era un po’ schivo. Quando però ha capito che lo stavano aiutando, ha scodinzolato timidamente.

A quel punto, Ladislau si è ricordato di avere un panino nello zaino e con dolcezza lo ha offerto al randagio. Nel giro di qualche secondo, lo ha divorato. Loro sapevano che non potevano lasciarlo lì, così l’uomo ha preso in braccio il piccolo e l’ha messo nel suo zaino.

Pelanka, è così che l’hanno chiamato, non ha fatto un fiato per tutto il viaggio di ritorno. Ma Ladislau iniziava a guardarlo con occhi diversi. Il cagnolino lo guardava e rimaneva buono nello zaino, come se volesse ringraziarlo per ciò che stava facendo.

A quel punto, Rosilene ha detto all’amico: “Perché non lo porti a casa?“. Ladislau inizialmente non ha risposto, ma appena ha guardato negli occhi Pelanka ha capito che doveva adottarlo davvero. Ma prima aveva bisogno di un veterinario.

Dopo aver fatto tutte le visite e aver dato una cura a Pelanka, il veterinario ha messo il cagnolino nelle braccia dell’uomo. In quel momento Ladislau ha capito che la sua vita stava per cambiare per sempre. Ma ad oggi, può dire che è cambiata in meglio!

Il piccolo Pelanka ci ha messo un po’ a riacquistare peso, ma grazie all’amore e alle cure del suo nuovo umano, ce l’ha fatta. Ora entrambi sono felicissimi e si stanno godendo la vita al meglio. Non immaginavano di avere un’amicizia così speciale eppure, ad oggi, sono inseparabili!

LEGGI ANCHE: Jak, il cagnolino riabbraccia la sua umana dopo che il marito è scomparso

Articoli correlati