Peluche, il cane eroe che ha salvato un anziano caduto in un dirupo

La storia di Peluche, il cane eroe che ha salvato il suo anziano proprietario caduto in un dirupo, guidando i soccorsi

È vero, non ci stanchiamo mai di raccontarvi storie in cui i nostri amici a quattro zampe diventano i nostri angeli custodi. Come la storia di Peluche, il cane che ha salvato la vita del suo amico umano.

Peluche è uno cane di razza Yorkshire che vive con il suo proprietario a Las Palmas de Gran Canaria. Vivono insieme da tanto tempo e sono l’uno il migliore amico dell’altro.

Un cane yorkshire con un bastoncino tra le zampe

Il proprietario di Peluche è un uomo di 81 anni che, qualche giorno fa, è uscito come di consuetudine con il suo amico a quattro zampe. Una mattina come le altre, una passeggiata come le altre.

Peccato, però, che la tragedia fosse dietro l’angolo. Perché durante quella solita passeggiata, l’uomo è inciampato, cadendo rovinosamente in un dirupo.

Un cane di razza Yorkshire

Una situazione davvero drammatica che, fortunatamente, è stata risolta da Peluche. In un primo momento, il piccolo cane è rimasto vicino al suo amico.

Nel frattempo, il figlio dell’uomo, non vedendoli ritornare dalla passeggiata ha iniziato a preoccuparsi. Dopo qualche ora, ha denunciato la scomparsa del padre e subito sono partite le ricerche.

Cane di razza yorkshire

Ricerche che, senza l’aiuto di Peluche, probabilmente non si sarebbero mai concluse. Già, perché dopo alcune ore il cane ha deciso che fosse arrivato il momento di chiedere aiuto.

E così ha abbandonato il suo migliore amico ed è tornato a casa in cerca di aiuto. Da lì, i soccorsi lo hanno seguito fedelmente, fino al ritrovamento dell’uomo.

Cane Yorkshire

Il proprietario del cane Peluche è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso più vicino. Fortunatamente, non ha riportato ferite gravi.

Resta da chiedersi come sarebbe finita questa vicenda senza l’intervento di Peluche. Un cane che, ancora una volta, ha dimostrato una grande fedeltà nei confronti del suo migliore amico umano.

La vicenda del cane Peluche ancora una volta mette luce sull’importanza che questi animali possono avere nella nostra vita. Un po’ come la storia di Polo, il cane che ha dato la vita per salvare una bambina.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati