Pepsi, il Tibetan Spaniel che ha salvato la sua famiglia da un incendio

Pepsi, il cagnolino che è riuscito a salvare la sua famiglia da un incendi, diventando l'eroe della sua città

Cane eroe

Oggi vogliamo raccontarvi l’incredibile storia di Pepsi, il cane di razza Tibetan Spaniel che è riuscito a salvare la sua famiglia da un incendio.

Anche oggi, quindi, siamo di fronte ad un cane eroe. Un amico a quattro zampe che, grazie al suo incredibile coraggio e istinto, è riuscito a salvare la vita dei suoi proprietari.

Un altro dei motivi per i quali i nostri amici a quattro zampe possono dimostrarsi indispensabili nelle nostre vite.

E se anche voi avete un amico a quattro zampe a rendere le vostre vite migliori, dovreste saperlo molto bene di che stiamo parlando.

Pepsi, il Tibetan Spaniel che ha salvato la sua famiglia da un incendio

Perché un cane è in grado di salvarci la vita. Perché sa dimostrarci un amore e una fedeltà che nessun altro sa dimostrarci.

E anche perché è in grado di farci tornare il buonumore anche nelle giornate più dure e difficili. Di farci ritrovare un sorriso anche qui giorni in cui non abbiamo proprio voglia di sorridere.

E anche perché in molti casi può trasformarsi nel nostro angelo custode. Ed in effetti noi vi abbiamo raccontato davvero molte storie di cani eroi.

Cani che, di fronte ad una situazione di pericolo, indossano il mantello da supereroi e salvano la vita del loro proprietario.

Pepsi, il Tibetan Spaniel che ha salvato la sua famiglia da un incendio

Volete qualche esempio? C’è la storia di Lucy, il cane che ha salvato una bambina che si era persa nel bosco. Oppure la storia di Charley, il cucciolo di Pitbull che ha salvato la vita al suo proprietario.

Oggi invece il nostro amico a quattro zampe eroe si chiama Pepsi ed è un cane di razza Tibetan Spaniel.

La sua storia arriva dalla Francia. Siamo a Charente-Maritime, una tranquilla cittadina sulla cosa occidentale della Francia, molto vicino a La Rochelle.

Pepsi durante la notte inizia ad abbaiare senza sosta, svegliando i suoi proprietari. Un comportamento molto strano per il Tibetan Spaniel che non ha mai disturbato durante la notte.

Pepsi, il Tibetan Spaniel che ha salvato la sua famiglia da un incendio

E per questo i suoi proprietari si insospettiscono e decidono di alzarsi per controllare la situazione.

È in questo momento che scoprono che la loro casa sta andando a fuoco. Un violentissimo incendio è scoppiato nella loro abitazione e non è rimasto molto tempo.

I due coniugi riescono a mettersi in salvo, ma durante le operazioni di salvataggio Pepsi scompare.

Per fortuna quella notte stessa i Vigili del Fuoco sono riusciti a ritrovare il nostro amico a quattro zampe. Era fuggito per la paura e si era allontanato di due Km da casa. Come sempre diciamo, tutto è bene quel che finisce bene.

[Un héros à 4 pattes] 🐹La nuit dernière, un violent incendie s'est propagé vers 1h30 dans une maison de la commune de…

Gepostet von Gendarmerie de la Charente-Maritime am Dienstag, 30. Juni 2020