Per adottare un Husky dal sorriso contagioso famiglia guida per chilometri

Il cane Husky era entrato nei loro cuori e avrebbero fatto di tutto pur di adottarlo. Per questo hanno guidato per chilometri e chilometri pur di dare una casa a quel dolce cucciolone

Innamorarsi a prima vista, prendere l’auto e fare un viaggio lunghissimo pur di portare a casa quell’animale bisognoso di una casa per sempre e di proprietari amorevoli. Questo è quello che ha fatto una famiglia per adottare un Husky dal sorriso contagioso e dalla storia commovente. La famiglia ha deciso di guidare per chilometri pur di assicurarsi di portare a casa quel dolce cucciolone.

Husky in piedi sulla scrivania
Fonte foto da Facebook di joyvioleto

Harvey è un cane di razza Husky di un anno e mezzo. Viveva in un rifugio del Dipartimento dei servizi per gli animali di San Diego, a Carlsbad, in California. Joy Ollinger, tra gli ufficiali che si sono presi cura del suo caso, spiega che il cane è nato con un sorriso storto, una deformità facciale che non gli dà nessun problema.

Chi si prende cura di lui pensa che quel sorriso storto, decisamente contagioso, lo renda più accattivante. Del resto Harvey è dolce, tranquillo, adora passeggiare ed è sempre felice e non sembra star male, anche se l’aspetto fisico ha limitato il numero di richieste di adozione per lui.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che devi sapere sui cani di razza Husky.

Harvey, però, è stato fortunato. La sua storia ha conquistato il cuore di una famiglia che ha fatto di tutto per poter adottare quel cucciolo. Sherry Lankston vive a Seattle, ma quando ha visto il post dedicato all’Husky se n’è innamorata subito, anche se si trovava a 2600 miglia da casa sua.

Ho visto quel sorriso sciocco e sapevo che dovevamo incontrarlo. Sono passati alcuni anni da quando abbiamo potuto visitare i nostri amici e i nostri posti preferiti a San Diego, quindi perché no? Roadtrip.

Sherry e la sua famiglia hanno viaggiato durante una tempesta invernale che ha colpito la California meridionale, senza avere garanzie sull’adozione. Arrivati a San Diego, però, l’Husky era lì, pronto ad attenderli ed è andato a casa con loro.

LEGGI ANCHE: Mestre, due cani Siberian Husky fanno perdere le loro tracce, tutti in ansia per le sorti di Aki e Queen

Articoli correlati