Per la sua golosità questo cane ha rischiato la vita: si è salvato dopo aver mangiato ben 25 ghiande

Per la sua golosità ha rischiato di morire: questo cane ha vissuto un'esperienza terribile per mangiato 25 ghiande

Dopo aver mangiato ben 25 ghiande, questo cane ha rischiato grosso! La sua golosità lo ha portato a mangiare senza pensarci due volte: si è salvato per un pelo e forse avrà imparato la lezione!

Ollie, è così che si chiama questo cane, ha vissuto un’esperienza terribile dopo aver mangiato 25 ghiande! Stava facendo una tranquilla passeggiata nei boschi quando la giornata ha preso una piega inaspettata.

cane mangia ghiande e rischia la vita

Durante la camminata gli umani hanno deciso di far correre liberamente il quattro zampe per una ventina di minuti. Quando sono andati a riprenderlo però, hanno notato che stava mangiucchiando una ghianda.

Inizialmente hanno sottovalutato il problema, ma si sono informati su internet sulle possibili conseguenze. Quando hanno letto che le ghiande contengono tannini, sostanze tossiche per i cani che possono causare gravi danni a fegato e reni, hanno deciso di portarlo comunque dal veterinario.

cagnolino

Arrivati in clinica veterinaria hanno capito che la situazione era ben più grave di quello che immaginavano. Il loro cane aveva mangiato ben 25 ghiande, una quantità altamente pericolosa per la sua salute!

Grazie alla prontezza dei suoi umani e dei medici che lo hanno curato, Ollie non ha avuto conseguenze. Una giornata tranquilla poteva trasformarsi in tragedia, ma l’attenzione dei proprietari ha evitato il peggio!

Con l’uso di emetici lo stomaco del quattro zampe è stato completamente liberato dalle sostanze pericolose ed è potuto tornare a casa. Le cose potevano mettersi molto male, ma per fortuna tutto è andato per il verso giusto!

cane con umani

Dopo diverse ore di ricovero nella clinica Vets Now, il cane era fuori pericolo e libero da tutte le ghiande! I suoi umani hanno ringraziato i veterinari per il lavoro svolto alla perfezione ed hanno deciso di rendere la loro storia pubblica per sensibilizzare tutti i proprietari di quattro zampe! Il pericolo che si nasconde dietro delle semplici ghiande è altissimo per un cane, perciò bisogna essere sempre vigili!

Articoli correlati