Perché il tuo cane è impaziente? Ecco cosa devi sapere

A volte fido sembra davvero irrequieto, in questo articolo ti spieghiamo perché il tuo cane è impaziente

Se vi state chiedendo perché il tuo cane è impaziente, in questo articolo proveremo a scoprire il motivo.

Non c’è dubbio che oggi viviamo in un mondo in cui tutto sembra andare sempre così veloce, non dovrebbe stupirci quindi vedere anche il nostro cucciolo a quattro zampe piuttosto irrequieto.

cane è irrequieto

Quando fido diventa impaziente

Ammettiamolo, viviamo in un mondo impaziente in cui il tempo passa e non sembra mai abbastanza per fare tutto quello che vorremmo fare nell’arco di una giornata.

È un mondo frenetico e sicuramente anche il modo in cui lo viviamo ha un impatto sul cane di famiglia che da queso punto di vista è maestro nel raccogliere le vibrazioni umane. Queste ad esempio sono le 5 cose sorprendenti che il cane percepisce.

cane è impaziente, perché?

Come riconoscere un cane impaziente

Se il cucciolo si alza improvvisamente dal suo letto o abbaia più del solito, potrebbe mandarvi dei segnali rispetto al fatto che non stanno ricevendo abbastanza attenzioni o esercizio fisico. La vostra mancanza di tempo potrebbe causare in loro angoscia e fargli assumere lo stesso atteggiamento che ha un bambino quando è arrabbiato.

Attenzione perché la mancanza di attenzione può far diventare il cane stressato. I nostri cuccioli possono diventare irrequieti o impazienti quando si sentono ignorati.

cane bianco impaziente

Come comportarsi se il cane è impaziente

Come i bambini piangono con la loro mamma quando vogliono qualcosa, i nostri cuccioli iniziano ad abbaiare o a diventare davvero antipatici se vogliono ottenere il cibo o le nostre attenzioni.

Se capiscono che voi rispondete ai suoi lamenti e assecondate la loro impazienza ecco quindi che quella si trasforma in una cattiva e fastidiosa abitudine. Perché lo sappiamo bene, basta che fido ci disse amorevolmente negli occhi o ci da la zampa che tutte le nostre regole vanno a farsi friggere, ma loro così possono approfittarsene.

Come risolvere i problemi comportamentali di fido

Come sempre, se ci sono problemi in famiglia il dovere di risolverli è nostro. La verità è che dovremmo interrogarci su quel temperamento così impertinente del nostro cucciolo e capire quando il nostro comportamento quotidiano ha influenzato il cane.

Se ad esempio siamo stressati o passiamo troppo tempo fuori casa non deve stupirci se i cani hanno più energia di notte abbaiando o saltellando o peggio, ci fa qualche dispetto qua e là in nostra assenza. Tutto quello che vuole il nostro cucciolo sono le attenzioni, impegniamoci per farlo sentire amato, sempre.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati