Perdifumo, una meticcia non trova più la via del ritorno, l’appello social per Luna

Ha 11 anni e non ha mai vissuto per strada questa cagnolina di nome Luna, sono ore difficili per chiunque la conosca, perché non ci sono notizie

Nel comune di Perdifumo, provincia di Salerno, si è smarrita una cagnolina di 11 anni che non ha mai vissuto la dura realtà di strada. Per essere precisi, il tutto accade in una frazione del comune appena citato, quella di San Pietro. L’animale risulta disperso da diversi giorni, in quanto l’ultimo avvistamento risale allo scorso 22 agosto.

La famiglia ha immediatamente lanciato l’allarme, agendo come da manuale; infatti i proprietari si sono immediatamente adoperati denunciando la scomparsa della cucciola alle autorità competenti, che hanno dispiegato in zona un team di ricerca. Non solo, l’appello social ha fatto la sua comparsa praticamente da subito.

Le parole dei proprietari sono chiarissime, Luna (questo è il nome della cagnolina) è in grave pericolo. Dobbiamo sapere come la cucciola, in 11 anni di vita, non si è mai smarrita ma soprattutto non sa cosa sia la durezza della strada, non conosce i suoi segreti, non immagina quali possano essere i suoi pericoli.

luna giornata al mare

Si possono trovare dei volantini sparsi per tutto il paese di Perdifumo, volantini che richiamano all’appello per l’appunto. Luna è una meticcia di media taglia, dal pelo in maggioranza nero con delle macchie bianche, in particolar modo queste si trovano sul collo e sulla parte inferiore del muso.

Lo smarrimento ricorre all’incirca ad ora di cena del 22 agosto, i familiari non si sono praticamente accorti di nulla almeno fino a tarda serata. L’animale smarrito è sterilizzato ed è munito anche di microchip registrato (380260000406537). Sono giorni di cruciale importanza questi perché le ricerche sono a pieno regime.

cucciola di cane con collare blu

Possibilità concrete di ritrovarla ci sono, la speranza anche non cessa di essere forte. Il silenzio, la mancanza di informazioni, sono tutte cose che influiscono negativamente sul corso delle operazioni. Per segnalazioni o ritrovamenti, chiamare il numero inserito nell’appello social: 328 156 4984.

LEGGI ANCHE: Catania, un cagnolino di 16 anni si perde, il proprietario sta facendo di tutto per ritrovarlo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati