Perseo: Akbash di 7 mesi è in cerca di una famiglia con cui vivere

Aiutiamo Perseo a trovare una famiglia con cui essere felice e in cui sentirsi apprezzato

Un meraviglioso cagnolone di nome Perseo cerca con grande ansia un padroncino con cui correre e divertirsi. Si trova all’interno dell’associazione SalvaZampe Onlus in Calabria, ma vi è la possibilità di farlo arrivare in qualsiasi parte d’Italia.

Questo pelosetto che vedete nelle foto è un Molossoide di circa sette mesi; quindi, potete ben pensare che la sua taglia potrebbe crescere ancora. Non fatevi condizionare dall’aspetto però, perché vi ingannerebbe soltanto e perdereste la possibilità di conoscere un cane stupendo.

Dovete sapere che Perseo ha sì un aspetto impostato ed imponente, ma il suo carattere è decisamente l’opposto. Insomma, le volontarie lo descrivono come un mix di dolcezza e di bontà difficile da trovare in giro. Un cane come lui è decisamente più unico che raro, per cui fateci un pensierino.

Perseo con la bocca aperta

LEGGI ANCHE: Sole: Border Collie dagli occhioni dolci desidera una mamma umana con cui vivere

In struttura si è dimostrato assolutamente socievole con tutti, indistintamente da razza e sesso. Con i suoi simili si trova a suo agio e non ha mai dato modo di far pensare che si senta infastidito dalla loro presenza. In questo modo, sarà possibile anche fare una prova di compatibilità in caso si avesse un altro pelosetto.

Anche con le persone Perseo è molto gentile ed affettuoso, sempre disponibile all’ascolto con lui ogni attività si trasforma in un’avventura divertentissima. Non ha mai un atteggiamento fuori posto, è davvero paziente e riesce a comprendere il contesto in cui si trova comportandosi di conseguenza.

Perseo su due zampe

APPROFONDIMENTO: tutto sul Akbash

Vi ricordiamo ovviamente che ha ancora sette mesi, per cui qualche pasticcio lo farà, ma nulla che possa essere pericoloso o irrecuperabile. Ha bisogno di scaricare la sua energia e vivacità, per cui una persona dinamica farà assolutamente al caso suo.

Perseo viene affidato con il libretto sanitario, chippato e vaccinato. Come vi abbiamo già accennato, tramite una staffetta autorizzata potrà essere adottato anche dall’altra parte dell’Italia. Se siete interessati a conoscerlo, scrivete alla struttura su WhatsApp tramite il loro recapito telefonico 3467346347, aggiungendo anche una vostra breve presentazione.

LEGGI ANCHE: Cesare: Bassotto Nano di circa 6 anni cerca una casa in cui sentirsi amato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati