Perugia, un’anziana cagnolina viene smarrita durante la passeggiata

Una vera e propria mobilitazione per le ricerche di questa cagnolina, eppure nessuna segnalazione, la famiglia sta facendo di tutto per ritrovarla

Dallo scorso 20 agosto non si hanno più notizie dell’anziana cagnolina di nome Troppola, smarritasi durante una passeggiata in Corso Garibaldi a Perugia. La famiglia si è allarmata e non ha aspettato nemmeno un secondo per creare una fitta rete di ricerche. Lo sforzo, almeno fino ad oggi, è stato tantissimo, eppure nessun risultato.

I proprietari hanno chiesto aiuto e qualcuno, anzi, più di qualcuno, ha risposto presente; tra amici, conoscenti e volontari sono iniziate le operazioni di ricerca, con l’ausilio di volantini e soprattutto appelli social. Proprio uno di questi ci tiene aggiornati con le ultime notizie sulla cagnolina.

Nessuna segnalazione, nessun avvistamento, non si ha molto sul quale lavorare e questo potrebbe essere un bel grattacapo per tutti. Non si deve demordere, gettare la spugna in questi casi è la peggiore cosa che si possa fare. I proprietari chiedono ancora un ultimo, massimo, sforzo.

cagnolino durante passeggiata bosco

Si chiede la massima attenzione, almeno a chi è della zona e fosse interessato a dare una mano, soprattutto nelle prime ore del mattino e in tarda serata. Questi sono gli orari in cui la confusione cittadina è minima e nei quali è più probabili che una cagnolina come Troppola esca allo scoperto.

A Perugia e dintorni si continua a cercare, noi nel frattempo forniamo qualche dettaglio sulle caratteristiche del cane: Troppola è anziana, lo si può notare molto facilmente; dal pelo scuro, ha delle macchie sporadiche di colore bianco in particolar modo sul muso. Media taglia, munita di microchip e di un collare.

cane troppola anziano muso bianco

Potrebbe essere molto spaventata, anche per via di un carattere che non è dei più aperti. La famiglia prega di non cercare il contatto diretto qualora avvenisse il ritrovamento ma di chiamare immediatamente il 333 301 2463. Le nostre speranze sono tante, speriamo che siano altrettante anche per chi sta ricercando in questi giorni.

LEGGI ANCHE: Milano, per questa cagnolina Pitbull si sta facendo di tutto, Dea non torna da mesi

Articoli correlati